PROCEDURA PER RICHIESTA DI ACCREDITO STAMPA

L’Accredito stampa sarà rilasciato esclusivamente a Giornalisti Professionisti iscritti all’Ordine operanti presso quotidiani, testate web o riviste di settore, emittenti radiofoniche o TV.
Ciascuna Testata potrà accedere con un numero massimo di 2 professionisti (la seguente procedura dovrà essere svolta singolarmente per ciascun professionista).
Il Richiedente dovrà compilare il form di richiesta in tutti i suoi campi obbligatori e allegare la seguente documentazione:

  • Tesserino dell’Ordine dei Giornalisti valido per l’anno in corso.
  • Richiesta di accredito su Carta intestata della Testata nella quale il giornalista

svolge la propria attività a firma del Direttore, indicando il motivo per cui si richiede l’accredito (servizio video per TG, articolo su quotidiani o su testata web, reportage su rivista di settore, interviste per emittenti radiofoniche, servizio fotografico, ecc.)

Tutta la documentazione dovrà essere presentata in lingua italiana o inglese.
Non saranno accettate le richieste generiche o che comunque sprovviste di credenziali precise e verificabili. In ogni caso, l’Organizzazione si riserva in ogni caso il diritto di concedere o non concedere l’accredito.
In caso di accettazione della richiesta di accredito i richiedenti riceveranno una mail confirmatoria entro 14 gg dall’invio della richiesta completa di documentazione.
Ciascuna Testata potrà accedere con un numero massimo di 2 professionisti.
Tutti gli accrediti sono personali e non cedibili.