Area dedicata alla progettazione, alla ristrutturazione e tutto ciò che serve per intervenire su una civile abitazione. Rientrano in questa categoria tutte le aziende che producono materiali da costruzione, polveri, malte, resine e stucchi, legno, utensileria e ferramenta, strumenti di precisione per l’edilizia e i professionisti del settore, ma anche i sistemi di coibentazione o impermeabilizzazione dell’edificio.
In quest’area verranno anche accolti gli Ordini Professionali, gli Studi tecnici di Ingegneria e Architettura, le Imprese di Costruzione e le Software House che producono strumenti informatici e programmi tecnici per i professionisti, offrendo una rassegna completa su tutte le novità del settore, fino all’edilizia acrobatica. Infine, uno spazio particolare verrà dedicato alla Prevenzione e Sicurezza sui cantieri e sui luoghi di lavoro in generale.
Una grande vetrina insomma, in cui si concentreranno numerose opportunità di business e networking, coinvolgendo tutti gli stakeholder della filiera, imprese edili e stradali, le Istituzioni Nazionali e le Università, anche attraverso convegni, workshop e seminari tecnici con crediti formativi riconosciuti dai vari Ordini Professionali.

Quattro saranno le principali categorie di questa grande area tematica

Progettazione Civile, ristrutturazioni e software per l’edilizia.

Materiali da costruzione.

Ferramenta, utensileria e Bricolage.

Sicurezza e Antinfortunistica.