Blog

News

Wolf Haus, le case green fatte con il legno e ultra comfort

Il concetto di ecosostenibilità dei materiali e delle strutture rappresenta un concetto primario nell’edilizia moderna. Lo stesso concetto viene promosso con forza da EdilExpoRoma – Tutto per Costruire e Abitare, Fiera Internazionale dell’Edilizia che si svolge a Fiera di Roma dal 15 al 18 maggio 2025. Per rimarcare il concetto, questa terza edizione dell’evento porta a Roma associazioni di settore che promuovono il tema green nelle costruzioni ma anche azione specializzate nel settore. Tra queste spicca Wolf System, azienda tedesca leader mondiale quando si parla di strutture prefabbricate. Nel caso specifico dell’edilizia civile, ad esporre a EdilExpoRoma sarà Wolf Haus, la divisione specializzata in case in legno. Non semplici casette ma vere e proprie case con tutti gli spazi e adatte a tutte le esigenze abitative espresse anche dal cliente più esigente per l’abitare di tutti i giorni.
A rendere speciali le case il legno di Wolf Haus sono la sua eco sostenibilità, la sicurezza ma soprattutto il comfort abitativo che offre.
Le abitazioni Wolf Haus sono naturalmente confortevoli, virtuose nell’utilizzo delle fonti energetiche e rispettose dell’ambiente.
Grazie all’impiego del legno, le case hanno un impatto ambientale ridotto, che diventa ancora minore grazie all’utilizzo di solo legno proveniente dalla gestione sostenibile delle foreste.

La casa Wolf Haus è però anche la più innovativa che c’è.

Una casa Wolf Haus, grazie alla tecnologia della costruzione, agli elevati standard qualitativi in fase di produzione e montaggio, alla prefabbricazione e all’utilizzo di materiali naturali ed ecocompatibili, garantisce il miglior sistema costruttivo esistente oggi sul mercato.
Una casa Wolf Haus non utilizza combustibili di origine fossile come gasolio o gas ma solo energia pulita e rinnovabile attraverso impianti di sfruttamento delle risorse naturali (ad esempio fotovoltaico, biomassa, geotermia, ecc).
Gli edifici Wolf Haus sono realmente “green”!
Un team di ingegneri è a completa disposizione del progettista. Il reparto d’ingegnerizzazione interno all’azienda fornisce il massimo supporto alle scelte estetiche ed architettoniche del progettista: dallo studio dell’impiantistica dedicata alle strutture in legno, alla elaborazione del progetto esecutivo integrato.
Il sistema costruttivo Wolf Haus e il materiale con cui è costruita la struttura consentono di progettare e realizzare ogni tipologia di abitazione, sempre con altissima personalizzazione, secondo i tuoi gusti ed esigenze e nel rispetto del contesto e delle tradizioni architettoniche.

Le abitazioni Wolf Hause garantiscono un elevato benessere abitativo.

Gli edifici in legno vantano parametri costruttivi e tecnologie abitative che permettono un clima interno omogeneo ed equilibrato senza l’aiuto di forzature, grazie alle proprietà termiche del sistema costruttivo come si evince dai monitoraggi effettuati in varie zone climatiche, sia in inverno che in estate.
A dimostrazione dell’efficacia del suo sistema costruttivo, Wolf Haus sta monitorando varie case in legno che ha realizzato in diverse zone climatiche, tra i quali un edificio costruito in una delle zone con clima fra i più estremi al mondo: Dubai.
Con una casa Wolf Haus non hai sorprese sul prezzo!
Prefabbricazione e Know-how aziendale definiscono il prezzo in modo preciso, con preventivi dettagliati e costi certi.
Per questo i prezzi definiti in fase di contratto sono fissi con la sicurezza e comodità di poter programmare e pianificare al meglio l’investimento.

Con Wolf Haus i tempi di realizzazione sono brevi!

La prefabbricazione determina la grande velocità di esecuzione delle nostre case. Un sistema che prevede la preparazione di tutte le componenti della struttura direttamente in fabbrica.
Gli elementi così pronti secondo progetto vengono trasportati in cantiere e rapidamente montati dalle nostre squadre. Più razionalità, più velocità!

La tecnologia al servizio dell’uomo

Il reparto Ricerca & Sviluppo Wolf haus ha ottenuto molto di più da un programma di gestione domotica: una forte personalizzazione e più scenari attivabili autonomamente per ottimizzare le risorse energetiche in relazione, ad esempio, ai cambiamenti climatici, per ottenere una qualità di comfort ed un risparmio energetico ancora più elevati.
“L’ottimizzazione di energia” informa chi la abita in tempo reale del risparmio in termini di energia/denaro; quanto produce il fotovoltaico; L’effettiva classe energetica in cui si trova la tua Wolf Haus in ogni determinato momento; come sta agendo per farti risparmiare più energia: ad esempio, abbassando tende o tapparelle per evitare l’irraggiamento degli infissi e ridurre la temperatura interna della casa.

Una casa Wolf Haus ha una garanzia di 30 anni sulla struttura.

Sono già in linea con il GREEN DEAL europeo che prevede il raggiungimento della neutralità climatica entro il 2050.
Il valore immobiliare delle case in legno aumenterà nel tempo, perché saranno sempre attuali, anche nel 2050.
Nello stand a EdilExpoRoma sarà possibile avere un assaggio delle innumerevoli soluzioni possibili per quanto riguarda dimensioni e distribuzione degli spazi, finiture esterne e interne(infissi, pavimenti e rivestimenti, sanitari, ecc.), accompagnati da consulenti specializzati.

Domino Solution, soluzioni e servizi per chi fa edilizia
SCF sistemi di costruzione per l'edilizia di domani già oggi

Related Articles

Chiama ora