Blog

News

Kubota, l’affidabilità nipponica nell’edilizia pesante

KUBOTA è uno dei marchi maggiormente in vista negli ultimi anni, anni un cui ha scalato posizioni su posizioni nelle classifiche delle vendite e del gradimento della clientela per il mercato dei mezzi per l’edilizia pesante. Nata ad Osaka nel 1890, la crescita dell’azienda nipponica è stata continua con una specializzazione che ha portato alla nascita delle varie divisioni oggi esistenti.
Ad oggi infatti Kubota, realtà che arriva dal Giappone, è uno dei marchi di riferimento del mercato grazie ad una rete di distributori in tutto il Mondo.
Con quasi 650 distributori la Kubota Europe distribuisce i prodotti con il marchio Kubota in tutti i paesi europei. Numero 1 in Europa con i suoi mini escavatori, i suoi trattori compatti ed i suoi motori industriali diesel di meno di 50 hp, la Kubota è anche trattori e escavatori di dimensioni e potenza al top di gamma.
Kubota Corporation venne fondata nel 1890 da Gonshiro Kubota, che avviò la sua attività con la fabbricazione di condotte di acqua per prevenire la propagazione delle malattie infettive. Intorno ai suoi valori che sono l’innovazione, la qualità, il servizio ed il rispetto dell’ambiente, Kubota Corporation ha sviluppato 3 poli di attività:
– Macchine agricole ed industriali (trattori, macchine per il verde e giardinaggio, macchine per movimento terra, motori industriali diesel)
– Sistemi ed installazioni industriali (tubazioni, valvole)
– Ingegneria dell’ambiente (centrali per il trattamento e riciclaggio dei rifiuti e delle acque di scarico, filtri a membrana ad immersione, stazioni di depurazione)
Kubota Europe, filiale di Kubota Corporation, nasce praticamente nel 1974 quando viene aperto l’insediamento nella zona industriale di Argenteuil, nella regione di Parigi.
Grazie alla sua rete di quasi 650 distributori, la Kubota Europe distribuisce i prodotti con il marchio Kubota in tutti i paesi europei. Numero 1 in Europa con i suoi mini escavatori, i suoi trattori compatti ed i suoi motori industriali diesel di meno di 50 hp, la Kubota Europe continua il suo sviluppo.
A EdilExpoRoma – Tutto per Costruire e Abitare, Fiera Internazionale dell’edilizia in programma a Fiera di Roma dal 15 al 18 maggio 2025, Kubota avrà esposte le macchine per il movimento terra per costruzioni.

SCM Costruzioni Metalliche per infissi in sicurezza
I Tecnici degli Enti Locali a EdilExpoRoma con ANTEL

Related Articles

Chiama ora