Ponteggi e casseforme sono elementi imprescindibili in un cantiere in cui si fa edilizia. In una Fiera Internazionale come EdilExpoRoma – Tutto per Costruire e Abitare, che vuole riunire a Fiera di Roma, dal 15 al 18 maggio 2025, tutto ciò che vuol dire edilizia, è normale che ci sia un focus dedicato proprio a queste realtà.
Un focus in cui troverà posto Pilosio Ponteggi e Casseforme, azienda di riferimento nella produzione appunto dei ponteggi e delle casseforme.
Pilosio è una storica azienda friulana fondata nel 1961 che produce ponteggi, casseforme e blindaggi per la costruzione e la manutenzione nel settore dell’edilizia, delle infrastrutture e dello spettacolo.
I frutti della produzione Pilosio hanno un design fuori dagli schemi e con una competenza ingegneristica altamente qualificata. Prodotti figli di una filosofia semplice ed efficace: soluzioni pratiche che soddisfano le esigenze dei ponteggiatori e dei costruttori.
Fornire soluzioni semplici
Assemblaggio semplice e intuitivo, operazioni di formatura rapide e sicure: le soluzioni intelligenti sono quelle che i casseratori e i ponteggiatori amano usarle nel loro lavoro quotidiano. Oltre alle attrezzature. Pilosio offre servizi di servizi di ingegneria.
Progettato con passione italiana
Pilosio è sinonimo di soluzioni semplici e solide, progettate da esperti di costruzione altamente qualificati. L’attenzione ai dettagli si traduce nel massimo beneficio per i clienti.
Sostenibilità
Il futuro è costruito sulla sostenibilità. Come partner a lungo termine di ponteggiatori e costruttori, viene condivisa la responsabilità di un uso attento e sostenibile delle risorse locali e globali. Ogni partner in ogni Paese debba contribuire a risolvere le sfide ecologiche globali. Per questo motivo, Pilosio si impegna a ottimizzare i processi produttivi, a ridurre al minimo l’inquinamento e a razionalizzare il consumo di energia. La preferenza ai fornitori locali e l’utilizzo di solo legname proveniente da regioni in cui la riforestazione è certificata certificano l’impegno a ridurre al minimo l’impatto delle proprie attività sull’ambiente.
L’evoluzione
A seguito del nuovo assetto societario di settembre 2021 e di una cospicua ricapitalizzazione, Pilosio conferma essere una realtà sempre attenta a fornire un servizio completo di massima attenzione ed assistenza al cliente. Alla ricerca costante del perfezionamento, continua a perseguire i valori che l’hanno sempre contraddistinta quali passione, qualità, innovazione e cura del dettaglio.
In quest’ottica di miglioramento, verso sempre nuove sfide, è stata creata una apposita Divisione per lo studio di Sistemi di Sollevamento a pignone e cremagliera allo scopo di integrare l’attuale offerta con attrezzature complementari come l’innovativo sistema di piano intradosso brevettato FLYDECK che semplifica e rende più sicuro l’allestimento di strutture sospese.
L’esperienza professionale di Pilosio, che dura da più di 60 anni, conferma che la scelta vincente è investire costantemente sulla ricerca e sviluppo dei prodotti e degli impianti produttivi e sulla selezione delle materie prime e sul personale a tutti i livelli.
Pilosio, in tutto il mondo, è riconosciuto, quindi, come partner straordinariamente affidabile ed estremamente attento: rappresenta una garanzia, per i propri clienti, perché in grado di studiare soluzioni di incredibile efficienza per qualsiasi tipo di esigenza.