Il corretto smaltimento dei materiali di risulta o in seguito a demolizioni sono ormai argomenti comuni del fare edilizia da quando concetti come ristrutturazione e rigenerazione fanno ormai parte della nomenclatura quotidiana dei cantieri. Lo smaltimento dei materiali però costituisce un argomento delicato ed articolato. Alcuni si smaltiscono più facilmente, altri in maniera più complessa e con regole più stringenti.
In un simile contesto merita un capitolo a parte l’amianto, un materiale impiegato in grande quantità nei decenni scorsi salvo poi scoprire la sua pericolosità per la salute umana.
A smaltire l’amianto ci sono aziende specializzate e certificate. A EdilExpoRoma – Tutto per Costruire e Abitare ci sarà un focus dedicato alla tematica rappresentata dalla presenza con un suo stand da ASSA Group.
ASSA Group è un’azienda certificata con oltre dieci anni di esperienza nel settore ambientale, specializzata nella bonifica e nello smaltimento dell’amianto attraverso interventi di rimozione e incapsulamento. Opera su scala regionale e nazionale, offrendo soluzioni complete per privati, enti, aziende e condomini, garantendo la bonifica dei siti inquinati e il ripristino dei manufatti con rifacimento coperture, installazione di canne fumarie a norma e interventi di manutenzione.
Grazie all’esperienza maturata in anni di esercizio e alla collaborazione con professionisti del settore, il servizio offerto alla clientela è a tutto tondo e parte da servizi di mappatura, valutazione del rischio e piani di controllo e manutenzione con nomina del Responsabile Amianto, grazie all’ausilio di personale altamente qualificato.
ASSA Group si distingue per l’aggiornamento continuo, la specializzazione tecnica e una solida rete di fornitori e ciò permette ad Assa di operare con efficienza e rapidità.
La competenza tecnico-normativa assicura un’assistenza completa ai clienti, sia dal punto di vista operativo che burocratico, per interventi mirati e conformi alle normative vigenti.