Alfonso Lorenzo è un’azienda che porta il nome del suo fondatore e che è specializzata in recinzioni, cancelli e prodotti per l’edilizia oltre che siderurgia e agricoltura. La famiglia Alfonso e i soci che si sono uniti nella storia dell’azienda, vicina agli 80 anni, hanno infatti continuamente ampliato e potenziato la produzione sempre con un occhio di riguardo alla qualità.
Oggi, come detto, dagli stabilimenti Alfonso Lorenzo escono cancelli e recinzioni di ogni tipo e misura, dove il fattore comune di ogni prodotto è appunto la qualità che si unisce alla ricerca dei migliori materiali e ala cura del particolare.
Cura del particolare e scelta dei materiali migliori che sono anche alla base dei prodotti per l’edilizia realizzati dall’azienda. Il campionario dei prodotti realizzati è ampio e spazia dai chiodi in acciaio al filo cotto nero e bianco, filo zincato, distanziatori e poi recinzioni mobili da cantiere, provvisorie e transenne, pannelli in legno gialli per edilizia per cassaforma da calcestruzzo, rete elettro saldata zincata per massetto, per cemento armato, rete metallica elettro saldata zincata, plasticata, rete tripla torsione, rete a griglia romboidale, pali a T per recinzioni e saette di rinforzo, rete zincata per recinzioni, reti anti animali, accessori per la posa di recinzioni, gabbiani a rete a doppia tensione e reti paramassi a doppia tensione.
A EdilExpoRoma – Tutto per Costruire e Abitare, Fiera Internazionale dell’Edilizia in programma a Fiera di Roma dal 15 al 18 maggio 2025, Alfonso Lorenzo esporrà un campionario della sua produzione per l’edilizia e l’abitare.