La Yavuz Company è un produttore bosniaco di serramenti in PVC e ALU. L’azienda è stata fondata nel 2005 a Srebrenik come uno dei primi produttori di PVC nel cantone di Tuzla. L’obiettivo è stato da subito quello di imporsi come produttore leader di infissi in PVC innovativi e di qualità, offrendo sempre alla clientela un prodotto d’eccellenza.
L’obiettivo viene perseguito con la continua introduzione di nuovi prodotti nella gamma, seguendo le tendenze costruttive, certificando i prodotti in laboratori autorizzati, formando dipendenti e selezionando fornitori che condividano gli stessi valori. Esperienza, competenza e costante desiderio di soluzioni migliori e più avanzate per la clientela rappresentano le linee guida dell’azienda che è presente in tutta la Bosnia ed Erzegovina e sul mercato dell’Europa e dell’Africa. Il prodotto soddisfa tutti gli standard dell’Unione Europea. I clienti che utilizzano i profili Yavuz per produrre finestre e porte in Bosnia ed Erzegovina possono quindi esportare nella comunità europea.
Nel 2025, l’azienda Yavuz festeggerà il suo 20° anniversario di attività sul mercato della Bosnia ed Erzegovina. Dalla sua fondazione ad oggi, la Yavuz Company doo ha aperto tre fabbriche e 16 unità operative in BiH. Inoltre, questa azienda di successo ha prodotto i primi e unici profili in PVC bh., realizzati a Brčko. Alla fine dell’anno fiscale 2019, l’azienda contava oltre 400 dipendenti, dei quali solo 130 lavorano nella fabbrica situata a Brčko.
Mustafa Yavuz, proprietario della Yavuz Company doo, ha infatti spiegato: “Al giorno d’oggi, con un numero elevato di concorrenti nel nostro settore, è difficile competere con attori che sono presenti nel mercato della BiH da molto più tempo di noi. Ma questo non ci impedisce di crescere e svilupparci anno dopo anno, offrendo ai clienti un prodotto perfetto che soddisfa i più rigorosi standard dell’Unione Europea in termini di prezzo e qualità”.
La compagnia Yavuz esporta i propri prodotti realizzati in BiH verso Serbia, Croazia, Montenegro, Romania, Macedonia del Nord , Germania , Turchia , Nigeria , Algeria , Thailandia ed altri paesi .
Attraverso la partecipazione ad eventi come EdilExpoRoma – Tutto per Costruire e Abitare, Yavuz vuole allargare ulteriormente il proprio raggio all’Italia e all’intero bacino europeo e del Mediterraneo di cui Roma è baricentro. La gamma di prodotti include finestre, porte e sistemi scorrevoli. Yavuz è attivamente coinvolta nell’esportazione dei suoi prodotti e dispone di un moderno impianto di produzione. Il successo dell’azienda si basa sull’introduzione continua di nuovi prodotti, l’allineamento alle tendenze costruttive e la formazione del personale. A Fiera di ROma, dal 15 al 18 maggio 2025, Yavuz sarà presente con il marchio Baufens, infissi di alta qualità in pvc, caratterizzati dai profili premium a 7 camere che garantiscono prestazioni eccellenti.