Si infoltisce la lista di patrocini accordati all’edizione 2025 di EdilExpoRoma – Tutto per Costruire e Abitare grazie alla conferma del patrocinio del Consiglio Nazionale dei Geologi. Il format che porta a Roma tutto ciò che vuol dire edilizia, riconosciuto Fiera Internazionale per questa sua terza edizione vuole infatti declinare il mondo delle costruzioni a 360° partendo dai pareri autorevoli degli ordini professionali che rappresentano i professionisti dell’edilizia.
Il sostegno del Consiglio Nazionale dei Geologi rappresenta quindi un’importante tassello per l’evento che si svolgerà a Fiera di Roma dal 15 al 18 maggio 2025.
Il Consiglio Nazionale dei Geologi riunisce migliaia di professionisti in tutta Italia, e il loro parere è determinante per la fattibilità dei progetti edilizi. In pratica, i geologi sono responsabili dell’analisi del terreno su cui si intende costruire e forniscono le indicazioni necessarie per assicurare che la costruzione rispetti i parametri di sicurezza previsti dalla legge. La presenza del Consiglio, presieduto dal Dottor Arcangelo Francesco Violo, è quindi particolarmente apprezzata e aggiunge spessore alla parte congressuale della fiera, che vedrà la partecipazione di Ordini Nazionali, Associazioni di Settore, Enti e Progettisti che si confronteranno attraverso convegni, seminari e corsi di formazione.
L’obiettivo è analizzare la situazione attuale del settore edilizio da un punto di vista normativo, pratico e teorico, e tracciare un bilancio dei primi mesi di ripresa dopo la crisi sanitaria e l’aumento dei prezzi delle materie prime.