Blog

News

Bianchi, gli impianti per prefabbricazione del calcestruzzo

C’è spazio anche per i mezzi e i macchinari che servono per realizzare i materiali e le strutture per le costruzioni a EdilExpoRoma – Tutto per Costruire e Abitare. Una scelta mirata quella di You Marketing che organizza l’evento in programma dal 15 al 18 maggio 2025 a Fiera di Roma, pensata per offrire una panoramica davvero a 360° per tutto ciò che riguarda l’edilizia.
Sempre più spesso, per abbattere i tempi di realizzazione delle opere, si decide di puntare sulle costruzioni prefabbricate. La “branchia” del prefabbricato abbraccia vari materiali, ma tra questi, il più utilizzato è comunque il calcestruzzo. Per dare forma i prefabbricati in calcestruzzo occorrono dei macchinari specifici, differenti a seconda del prefabbricato da realizzare. Proprio nell’ambito della realizzazione di questi macchinari, il punto di riferimento è Bianchi Casseforme, Tecnologia e Innovazione al servizio dell’industria della prefabbricazione. Bianchi Casseforme è presente sul mercato dal 1964 ed è un’azienda leader a livello internazionale nella progettazione e realizzazione di impianti e macchinari per la prefabbricazione in calcestruzzo. La continua ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni, in linea con le esigenze del mercato, la rende un partner ricercato e richiesto dalle aziende del settore della prefabbricazione.
La Bianchi Casseforme realizza:
Casseforme per elementi prefabbricati di tipo industriale, commerciale, civile, residenziale
Sistemi di Distribuzione di Calcestruzzo per soddisfare tutte le esigenze di trasporto e distribuzione
Impianti Completi di Prefabbricazione che partono dalla progettazione dello stabilimento di produzione, passando per la realizzazione delle attrezzature per la produzione degli elementi prefabbricati e per la distribuzione del calcestruzzo.
Macchine Operatrici in grado di rendere automatiche le fasi di produzione degli elementi prefabbricati. Tali impianti riducono costi e tempi, migliorando le prestazioni e la qualità degli elementi realizzati
Sistemi magnetici per utilizzi versatili e personalizzati sempre con il massimo della sicurezza e della precisione.
Sistemi di vibrazione ovvero progettazione e installazione di sistemi per la compattazione, stenditura, rasatura e lisciatura dei manufatti in calcestruzzo.
Attrezzature per la Precompressione: Centraline idrauliche e lance di tiro per utilizzi variabili.
Accessori di sollevamento e fissaggio per lavorare in sicurezza e con efficienza con i manufatti prefabbricati
La società con sede a Fornovo di Taro – Parma (Italia) è oggi presente in 5 continenti grazie alle sue filiali dislocate tra Francia, Spagna, Brasile, India e Russia e ad una rete commerciale quanto mai attiva e dinamica, con l’obiettivo di essere sempre vicini e attenti alle esigenze dei nostri clienti.

author avatar
Luca Morazzano
AS.RO.MAX. Servizi al servizio dell’edilizia
AIMI, si rinnova la sinergia con EdilExpoRoma per il 2025

Related Articles

Chiama ora