Il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro sarà uno dei temi centrali di EdilExpoRoma – Tutto per Costruire e Abitare in programma a Fiera di Roma dal 15 al 18 maggio 2025. Non potrebbe essere altrimenti alla luce dell’introduzione della Patente a Crediti per le imprese e soprattutto di fronte ad un bollettino di morti e infortuni sul lavoro sempre crescente.
A dare spessore all’area dedicata, sia dal punto espositivo sia con contributi come seminari e convegni, ci sarà anche ADD Sicurezza 360, una realtà punto di riferimento per la sicurezza in quota e sistemi anticaduta
L’azienda di Pedaso, in provincia di Fermo, nelle Marche, nasce nel 2020, dall’idea e dall’intuizione del suo fondatore, il geometra Mirko Ionni. In breve tempo diventa una realtà specializzata in consulenza, progettazione, installazione, manutenzione, formazione per quello che riguarda la sicurezza in quota e i sistemi anticaduta.
Oltre alla progettazione e installazione di linee vita, e sistemi collettivi e individuali di protezione, gli esperti di ADD Sicurezza 360 si occupano anche della revisione periodica degli impianti in quota e offrono servizi di consulenza a supporto del Coordinatore per la sicurezza in cantiere, così come nella formazione in ambito salute e sicurezza nei luoghi di lavoro .
ADD Sicurezza 360 fornisce un’expertise di primo livello nell’ambito dei sistemi anticaduta, capace di adattarsi alle necessità di ogni cliente, dal civile alla grande azienda, lavorando insieme a imprese, studi e professionisti come amministratori di condominio, geometri, ingegneri e architetti per proporre soluzioni per la messa in sicurezza di edifici industriali, commerciali e residenziali adeguate, fattibili e su misura, sempre attente a tempistiche e costi.
L’azienda è inoltre attiva per quanto riguarda la messa in sicurezza di aree verdi e strade , garantendo la sicurezza dei versanti, affiancando sia clienti privati, sia lavorando su progetti su suolo pubblico.