Blog

News

Proteggere e funzionalizzare con i nanomateriali con Steikos

Migliorare le superfici come funzionalità e durata grazie ai nanomateriali. L’edilizia è oggi più che mai innovazione e lo sviluppo di nuove tecnologie è parte integrante del mondo delle costruzioni del nuovo millennio.
Ci sono realtà, come Steikos, specializzate nell’impiego di nanomateriali per creare sistemi protettivi e di funzionalizzazione delle superfici
Steikos è in grado di offrire ai propri clienti una gamma articolata di sistemi protettivi e di funzionalizzazione delle superfici, a base di nanomateriali interamente di produzione propria e di riconosciuta qualità, frutto delle ingenti risorse investite in ricerca e sviluppo.
Steikos opera in un mercato dove è crescente la sensibilità e l’attenzione per il miglioramento della qualità della vita sia da parte dei consumatori finali, che da parte delle imprese e degli operatori pubblici. La mission di Steikos è quindi quella di migliorare la qualità della vita delle persone operando attivamente.
La mission seguita dall’azienda, che sarà presente con i suoi brevetti a EdilExpoRoma – Tutto per Costruire e Abitare dal 15 al 18 maggio a Fiera di Roma, è quella di rendere disponibili e accessibili le nanotecnologie più innovative e soluzioni di elevata qualità al più vasto numero di consumatori. Costruire un Mondo Migliore significa avere un progetto scientifico e industriale sul quale lavorare ogni giorno; costruire vuol dire crescere e far crescere; significa avere un obiettivo comune, perché la qualità della vita è patrimonio di tutti. Per perseguire questo obiettivo Steikos produce e commercializza sistemi fotocatalitici a base di nanomateriali in soluzione (non anidri) che applicati come coating (rivestimento), possano funzionalizzare superfici di diversa natura. Pareti interne ed esterne in materiali cementizi e/o lapidei, sia per l’edilizia pubblica che privata, civile ed industriale, e al recupero o mantenimento dei beni artistici e culturali. I benefici attesi dalla attivazione delle superfici con i nanomateriali, sono il conferimento alle stesse di proprietà antismog, autopulenti, antibatteriche e antiodori.

author avatar
Luca Morazzano
Confindustria Ceramica: rinnovata e più forte la partnership
Tutto ciò che vuol dire stampa pubblicitaria per le aziende

Related Articles

Chiama ora