La sicurezza prima di tutto e in un cantiere la sicurezza passa anche per la protezione contro le cadute dall’alto. Un settore in cui CO.M.ED. è da anni punto di riferimento con il marchio LineaVita – Sistemi di Protezione contro le cadute dall’alto. L’azienda, fondata nel 1980 è un punto di riferimento affidabile nel mercato italiano della produzione, installazione di dispositivi di arresto caduta impiegabili come presidi fissi di sicurezza durante le attività nei lavori in quota.
Così come è stato lo scorso anno, CO.M.ED. sarà presente con le soluzioni LineaVita e con consulenti specializzati pronti ad illustrare le soluzioni proposte nell’apposito stand a Fiera di Roma dal 15 al 18 Maggio 2025 in occasione di EdilExpoRoma – Tutto per Costruire e Abitare.
E non potrebbe essere altrimenti; l’azienda di Bergamo dal 1998 si è infatti specializzata nel settore dei dispositivi di arresto caduta, presenti sul mercato europeo introducendo in Italia uno strumento in più a favore della sicurezza.
Nei primi anni 2000 l’azienda decide di creare un proprio ufficio tecnico per la produzione dei primi ancoraggi strutturali, gestire le forniture di dispositivi di ancoraggio e introducendo il servizio di messa in opera. Il tema della sicurezza nei lavori in quota diventa la mission unica dell’azienda e nel 2005 con questo intento nasce il marchio LineaVita.
La scelta è vincente e i numeri lo testimoniano: alla fine del 2009, l’azienda vanta una struttura di: oltre 800mq tra uffici, esposizione ed aula formativa; 1.300mq di magazzino, un proprio laboratorio ricerca e sviluppo nel quale nascono ancoraggi strutturali, linee di ancoraggio, dispositivi di sollevamento per salvataggio di elevata qualità per applicazioni civili ed industriali.