In edilizia il processo di verniciatura permea diverse fasi e diverse componenti del processo di costruzione. Una componente fondamentale della verniciatura, oltre alla tinta ovviamente, è quello dell’attrezzatura e degli strumenti utilizzati per verniciare.
Si tratta di un settore specifico in cui l’Italia eccelle. E lo fa grazie all’apporto tecnologico di aziende come la Valspray di Bergamo. Valspray BG è infatti un punto di riferimento nel settore delle apparecchiature di verniciatura e sabbiatura.
In oltre quaranta anni di storia e evoluzione (venne fondata nel 1991) ha elaborato e sviluppato soluzioni per conto dei più grandi marchi. Val Spray è però anche produzione di proprie linee di macchine e di accessori che seguono l’evoluzione del mercato.
Dopo i primi anni come azienda distributrice, ha infatti iniziato a produrre le proprie linee di macchine e di accessori seguendo sempre l’evoluzione del mercato e mantenendo una reciproca collaborazione con i principali brand del settore, che a loro volta, per molte esigenze hanno trovato in Valspray un partner affidabile e capace per la produzione di molti prodotti.
Così com’è stato lo scorso anno, Valspray sarà presente a EdilExpoRoma – Tutto per Costruire e Abitare a Fiera di Roma dal 15 al 18 maggio 2025.