La ASTER s.r.l. nasce nel 1996 e in breve tempo di ritaglia un suo spazio all’interno del panorama della produzione italiana di ceramiche artigianali. L’azienda ha sede in provincia di Terni ed è lì che nascono prodotti di qualità con lavorazioni personalizzate su ceramica, marmi e mosaici per rivestimenti e pavimenti.
Nasce dall’intuizione di un imprenditore Sassolese che, dopo l’esperienza formatasi nel cuore della ceramica italiana, decide di intraprendere la distribuzione di listelli in ceramica nella zona del centro Italia.
Dal 2001 inizia la produzione di rosoni, greche e mosaici in marmo, pur continuando
La vendita dei listelli, settore in cui diventa l’azienda n°1 del centro Italia.
Nel 2005 arriva un’altra intuizione: mettere a disposizione dei rivenditore di piastrelle il sistema di lavorazione delle aziende di ceramica, realizzando pezzi speciali da piastrelle fornite da loro. Inizia così un’altra avventura, che porterà all’ampliamento dell’azienda, con l’acquisto di numerose attrezzature all’avanguardia finalizzato alla realizzazione di lavorazione di alta qualità.
Nel 2019, nonostante l’economia ancora incerta del paese, arriva una nuova scommessa: il taglio ad acqua. Con l’acquisto di una Waterjet la aster s.r.l. inizia un’altra strada verso la lavorazione dei grandi formati, realizzazione di top da bagno e da cucina, e apre gli orizzonti ad un nuovo mercato che si spera possa solo che espandersi.
Ad oggi, il gruppo Aster può contare sulla forza dei suoi 45 dipendenti, due capannoni per un totale di circa 3000 m2 su una superficie di 6000, con una flotta aziendale di 15 automezzi.
Anche Aster sarà tra gli espositori di EdilExpoRoma 2024 – Tutto per Costruire e Abitare a Fiera di Roma dal 15 al 19 maggio 2024.