La 2N è un’azienda leader in Europa e nel Mondo nel settore dei citofoni, impegnata nello sviluppo e nella fabbricazione di prodotti nel campo dell’ICT e della sicurezza fisica e informatica. I prodotti 2N coniugano un design accattivante a caratteristiche di durabilità e sicurezza con ampia scelta di dispositivi modulari o a un pulsante e che si possono installare a parete o ad incasso.
La 2N offre soluzioni sempre all’avanguardia per la tecnologia offerta e al top d gamma per la qualità e le funzioni
Le unità di risposta hanno fatto molta strada dai loro umili inizi come semplici dispositivi di risposta. I migliori modelli oggi offrono funzionalità all’avanguardia
Quando si tratta di condomini, è molto importante garantire la sicurezza e il comfort dei residenti. Ed è qui che entra in gioco la moderna tecnologia di controllo accessi IP.
Sono passati i tempi dei tradizionali sistemi con serratura e chiave: gli odierni citofoni per casa utilizzano una tecnologia all’avanguardia per fornire una soluzione più sicura, comoda e affidabile sia per gli amministratori degli edifici che per i residenti.
Citofoni IP
Prima di tutto, i citofoni. Naturalmente, i citofoni IP sono parte integrante di qualsiasi moderno citofono per casa. A livello pratico, permettono ai residenti di comunicare con i visitatori e di concedere loro l’accesso all’edificio; tuttavia, quelli moderni sono dotati di una vasta gamma di funzionalità che migliorano il progetto in modi che vanno oltre la semplice pressione di un pulsante e la chiamata all’appartamento di qualcuno.
Ad esempio, il videocitofono ideale può essere dotato di una telecamera che offre una trasmissione video grandangolare e in full HD! Può anche essere dotato di un display touchscreen da 10”, combinare più metodi di controllo accessi in un unico dispositivo (compreso il controllo degli accessi (mobili), il migliore di tutti), supportare la comunicazione video bidirezionale, disporre di un’interfaccia utente personalizzabile che consenta ai clienti di scegliere cosa visualizzare sul display del citofono… l’elenco è infinito!
Unità di risposta – o applicazioni mobili
Le unità di risposta si trovano all’interno dell’abitazione del residente e sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, con una gamma di funzionalità che vanno dal solo audio fino a unità più avanzate in grado di trasmettere videochiamate e di essere integrate con la domotica. In generale, non dovreste puntare solo sulla praticità: assicuratevi di scegliere un dispositivo che abbia anche un bell’aspetto, poiché agli utenti finali questo interessa (ve lo garantiamo!)
Una novità assoluta è quella di utilizzare i telefoni cellulari dei residenti come unità di risposta: tramite un’app sarà possibile accettare le chiamate dal videocitofono della porta d’ingresso. Questa opzione è straordinaria e consente ai residenti di rispondere alle loro porte a distanza e, combinandola con un’unità di risposta, offre il meglio di entrambi i mondi!
Lettori di controllo accessi
I condomini più grandi, con più aree comuni, hanno bisogno di lettori di controllo accessi per proteggere non solo la porta d’ingresso.
I migliori combinano un controller e un dispositivo periferico in un’unica unità e possono anche supportare più metodi di controllo accessi per offrire agli utenti una certa flessibilità.
I residenti desiderano caratteristiche moderne?
Anticipare le richieste del mercato permetterà di essere all’avanguardia rispetto a ciò che i clienti vorranno una volta che tale tecnologia sarà diventata una pratica standard. Anche il valore del vostro progetto può aumentare, portando più comodità e comfort ai residenti!
A proposito di comodità, il controllo degli accessi (mobili) è un’altra caratteristica irrinunciabile dei moderni citofoni per casa. Il controllo degli accessi (mobili) consente ai residenti di utilizzare i loro smartphone come chiavi per accedere all’edificio, eliminando la necessità di chiavi fisiche o schede di accesso. Questo non solo rende l’accesso all’edificio più comodo per i residenti, ma aumenta anche la sicurezza, fornendo una soluzione di accesso più sicura e tracciabile.
I sistemi di controllo degli accessi (mobili) utilizzano in genere la tecnologia Bluetooth o NFC per comunicare tra lo smartphone del residente e il sistema di controllo accessi dell’edificio. Quando il residente si dirige verso il citofono o il lettore di controllo accessi, il sistema riconosce il segnale Bluetooth del dispositivo e concede l’accesso, a volte in soli 0,3 secondi !
Vale la pena utilizzare la moderna tecnologia di controllo accessi?
I vantaggi delle moderne funzioni dei citofoni per casa vanno oltre la comodità e la sicurezza. Questi sistemi offrono inoltre ai gestori degli edifici un maggiore controllo e una migliore flessibilità sulla gestione delle chiamate e sulle autorizzazioni di accesso. Grazie a queste piattaforme di gestione basate su cloud, gli amministratori possono aggiungere o rimuovere rapidamente i residenti, modificare le autorizzazioni di accesso e monitorare chi ha avuto accesso all’edificio e quando.
Solo la moderna tecnologia di controllo accessi consente di integrare altre funzionalità di sicurezza, come le telecamere a circuito chiuso e gli allarmi, in un unico sistema unificato. In questo modo si ottiene una soluzione di sicurezza più completa e si consente ai gestori degli edifici di rispondere rapidamente a qualsiasi problema legato alla sicurezza.
La tecnologia di 2N sarà esposta a EdilExpoRoma 2024 – Tutto per Costruire e Abitare, a Fiera di Roma dal 15 al 19 magio 2024 dove consulenti specializzati illustreranno tutte le soluzioni proposte dall’azienda.