Blog

News

Impianti di riscaldamento a pavimento Eurotherm

Eurotherm è una realtà specializzata negli impianti di riscaldamento a pavimento con oltre trent’anni di esperienza. I migliaia di impianti realizzati in Italia e all’estero e oggi costituiscono un solido know-how tecnologico consolidato da una straordinaria esperienza sul campo.

Nel 1984, alla guida di un furgoncino rosso fiammante, Cleto Pezzei dà inizio alla storia di Eurotherm.

La partenza in sordina nel territorio del Trentino-Alto Adige, la ferma fiducia nelle potenzialità del radiante e le conferme di un mercato che diventa sempre più ricettivo a questa tecnologia, consentono all’azienda di crescere e di specializzarsi negli impianti idronici di riscaldamento e raffrescamento a elevata efficienza energetica. Una strada percorsa con determinazione e un chiaro obiettivo: essere tra i primi in Italia a sviluppare sistemi per garantire il benessere climatico e garantire il comfort totale negli spazi di vita e di lavoro attraverso la tecnologia radiante.

Nei primi anni del 2000 le redini dell’azienda passano a Christian Pezzei, oggi Eurotherm è un’azienda con oltre 100 dipendenti e un sistema di qualità certificato, solidamente radicata in Italia ma che lavora con crescente impegno per rafforzare il suo percorso di internazionalizzazione. Attualmente è presente, con la propria rete distributiva, nei principali paesi Europei.

In quasi quarant’anni, Eurotherm ha realizzato migliaia di impianti in Italia e all’estero e oggi può offrire ai propri clienti un solido know-how tecnologico consolidato da una straordinaria esperienza sul campo. Non solo, attraverso la partecipazione ad associazioni di categoria e la collaborazione con alcune università, l’azienda promuove la divulgazione della cultura del comfort radiante e partecipa attivamente allo sviluppo del settore.

E-Group: la filiera del radiante dall’inizio alla fine

Un cambiamento importante avviene nel corso del 2010, quando Eurotherm e le sue business unit (Eureca ed Eurass) si associano a Enetec dando vita a E-Group, un vero e proprio gruppo formato da diverse società con specifiche competenze.

Enetec, azienda OEM di E-Group, specializzata in ricerca e sviluppo del prodotto, progettazione e produzione in serie di componenti per sistemi radianti (espansione di lastre in eps, lastre termoformate, collettori e regolazioni, pannelli radianti a soffitto e tubazioni in PE-RT).

Eurotherm si occupa della commercializzazione dei sistemi radianti completi ed offre servizi di pre-vendita e post-vendita a supporto della filiera, oltre che consulenza tecnica ed assistenza specialistica.

La forza di E-Group risiede in questo insieme ben calibrato di sinergie che vedono concentrata all’interno del gruppo l’intera filiera del radiante: dalla progettazione alla produzione dei componenti attraverso i più moderni processi di gestione e di produzione industriale, fino all’assemblaggio e al montaggio. E non è un caso se tutti i sistemi Eurotherm sono garantiti a vita per i danni contro terzi dovuti a difetti di fabbricazione.

Zeromax è un pavimento radiante a zero spessore. La posa del sistema è effettuata a secco eliminando lunghi tempi di asciugatura. Il sistema è compatibile con la fresatura su molteplici supporti comprese le piastrelle esistenti Il sistema è posato “chiavi in mano” da personale specializzato Eurotherm (divisione Eurass). Il contatto diretto della tubazione con il rivestimento fornisce all’impianto una bassissima inerzia. Durante la fresatura del supporto non viene rilasciata polvere in ambiente

Riscaldamento a pavimento e ristrutturazione? La soluzione è Zeromax, il radiante a zero spessore che verrà esposto e illustrato a EdilExpoRoma 2024 – Tutto per Costruire e Abitare dal 15 al 19 maggio 2024 a Fiera di Roma.

Ristrutturare un immobile significa dargli nuovo valore, migliorando la qualità della vita di chi lo abita. L’utilizzo di Zeromax® permette di installare facilmente un impianto radiante in un locale dove non è possibile variare in maniera sensibile le altezze, evitando per esempio di rialzare le porte. È infatti sufficiente utilizzare il massetto preesistente, un piccolo strato di livellina, una lastra di gessofibra o le piastrelle preesistenti per posare il sistema Zeromax® e ottenere un piacevole clima naturale, uniforme in tutte le stagioni dell’anno. Il sistema si basa sulla posa della tubazione all’interno di guide fresate direttamente nello strato di supporto (massetto esistente, livellina, lastra gessofibra, massetto autolivellante, piastrelle). Vengono così a ridursi i tempi di installazione dell’impianto e il ridotto spessore del sistema garantisce tempi rapidi di riscaldamento e raffrescamento della superficie.

 

Evo Legno, gli Specialisti degli infissi in legno
Elevatori montacarichi per tutte le esigenze con Cem Group

Related Articles

Chiama ora