Blog

News

Evo Legno, gli Specialisti degli infissi in legno

La qualità totale non è soltanto un concetto, ma un obiettivo perseguibile per quelli che sono in grado di coniugare il rispetto dovuto al proprio mestiere alla passione incondizionata per il progresso.

A partire da questo presupposto nasce il progetto Evolegno, società che si propone di convogliare nel mondo dei serramenti in legno e legno-alluminio gli sforzi di una produzione ad alta tecnologia e tutto il controllo sul particolare che solo il più minuzioso processo di rifinitura manuale può garantire.

Centri di taglio e profilatura a controllo numerico, impianti di verniciatura all’acqua, sistemi di controllo dei processi di lavorazione, consulenti di progettazione e artigiani specializzati contribuiscono a rendere quello di Evolegno uno tra i più eccezionali stabilimenti del settore, e così il complimento di un sogno: quello di un opificio ultramoderno che sia in tutto e per tutto al servizio del cliente, per trasformare esperienza e dedizione nella prima tra le forme d’arte.

I serramenti in legno di Evolegno saranno esposti a EdilExpoRoma 2024 – Tutto per Costruire e Abitare a Fiera di Roma dal 15 al 19 maggio 2024.

LA SINFONIA MODERNA DEL MATERIALE ETERNO

Il legno è il più antico materiale da costruzione utilizzato dall’uomo. Noi tutti intratteniamo con il legno una relazione antica: come nei padri dei nostri padri, anche in noi l’armonia del disegno di una superficie > in legno, il suo odore, la suggestione tattile della sua materia rievocano e celebrano la nostra storia, e così sarà per i figli dei nostri figli.

Per questo il legno è il materiale eterno, perché dalle foreste incontaminate dei nostri antenati alla grandezza di architetture contemporanee non smette mai di ricordarci chi siamo stati e dove stiamo andando.

Evolegno è il nuovo standard nella produzione di finestre in legno, l’evoluzione decisiva di un mestiere eterno: in Evolegno la devozione a una materia prima così preziosa incontra la passione per la ricerca, dando luogo a un processo produttivo che si pone nel futuro per poter valorizzare nel migliore dei modi l’emozione di un passato che ci riguarda tutti.

Ecco allora che i prodotti di Evolegno diventano gli strumenti di una prestigiosa sinfonia moderna: pur facendo ricorso alle melodie classiche ed eleganti del legno si pongono tuttavia un passo oltre a queste, nel campo della sperimentazione della tecnica e delle forme, in quel luogo dove la conoscenza e il rispetto per il prodotto diventano il punto di partenza per esaudire tutte le esigenze dell’abitare moderno.

FoRME Design, DOOR e SKIN a misura di cliente
Impianti di riscaldamento a pavimento Eurotherm

Related Articles

Chiama ora