Blog

News

BMI Wierer, coperture a prova di intemperie e di sisma

BMI è un’azienda decisamente articolata, specializzata in coperture. Al suo interno ha diverse sezioni specializzate ognuna in varie componenti specifiche dell’edilizia antisismica.

Le tecnologie ed i prodotti BMI nascono dal know-how e dall’esperienza acquisita in oltre 80 paesi e si innovano dal 1851 per adattarsi alle esigenze di edifici residenziali e commerciali.

Tegole, coppi, membrane, isolanti e materiali da costruzione

BMI Wierer propone tegole in cemento e in laterizio. L’accurata selezione delle materie prime e la costante innovazione tecnologica rispondono alle esigenze tecniche ed architettoniche.

Le tegole Wierer sono le fondamenta delle nostre case: qualità estetica e prestazione che durano nel tempo. Dalla classica Doppia Romana, l’esclusivo Coppo Domus fino alle forme lineari del Tegal, Wierer è sinonimo di tecnologia e raffinatezza estetica. Il Brand BMI Wierer comprende le tecnologie del cemento e del laterizio.

A EdilExpoRoma 2024 – Tutto per Costruire e Abitare, in programma dal 15 al 19 maggio 2024 a Fiera di Roma, BMI Wiever presenta il primo sistema tetto per aree sismiche, unico in Italia

BMI Wierer è la prima realtà italiana ad avere fortemente voluto la progettazione di un sistema tetto per prevenire i possibili danni del sisma.

Il territori italiano è notoriamente a rischio sismico ed è stato valutato che l’80% delle inagibilità post sisma sono causate dal cedimento di elementi non strutturali. Il pacchetto tetto è tipicamente un elemento non strutturale BMI Wierer sismico mettere in sicurezza gli elementi non strutturali attraverso un innovativo sistema di fissaggio.

Il sistema antisismico BMI Wierer è adattabile sia a strutture nuove che a tetti già esistenti, e può essere realizzato anche in presenza di vincoli paesaggistici.

Per illustrare il prodotto e affrontare le tematiche relative alla sismicità, l’azienda ha anche programmato degli speech che si svolgeranno nei giorni dell’Expo.

Elevatori montacarichi per tutte le esigenze con Cem Group
Beca, guaina termoindurente salva canne fumarie e condotti

Related Articles

Chiama ora