BMI è un’azienda decisamente articolata, specializzata in coperture. Al suo interno ha diverse sezioni specializzate ognuna in varie componenti specifiche dell’edilizia antisismica.
Le tecnologie ed i prodotti BMI nascono dal know-how e dall’esperienza acquisita in oltre 80 paesi e si innovano dal 1851 per adattarsi alle esigenze di edifici residenziali e commerciali.
Tegole, coppi, membrane, isolanti e materiali da costruzione
BMI Wierer propone tegole in cemento e in laterizio. L’accurata selezione delle materie prime e la costante innovazione tecnologica rispondono alle esigenze tecniche ed architettoniche.
Le tegole Wierer sono le fondamenta delle nostre case: qualità estetica e prestazione che durano nel tempo. Dalla classica Doppia Romana, l’esclusivo Coppo Domus fino alle forme lineari del Tegal, Wierer è sinonimo di tecnologia e raffinatezza estetica. Il Brand BMI Wierer comprende le tecnologie del cemento e del laterizio.
A EdilExpoRoma 2024 – Tutto per Costruire e Abitare, in programma dal 15 al 19 maggio 2024 a Fiera di Roma, BMI Wiever presenta il primo sistema tetto per aree sismiche, unico in Italia
BMI Wierer è la prima realtà italiana ad avere fortemente voluto la progettazione di un sistema tetto per prevenire i possibili danni del sisma.
Il territori italiano è notoriamente a rischio sismico ed è stato valutato che l’80% delle inagibilità post sisma sono causate dal cedimento di elementi non strutturali. Il pacchetto tetto è tipicamente un elemento non strutturale BMI Wierer sismico mettere in sicurezza gli elementi non strutturali attraverso un innovativo sistema di fissaggio.
Il sistema antisismico BMI Wierer è adattabile sia a strutture nuove che a tetti già esistenti, e può essere realizzato anche in presenza di vincoli paesaggistici.
Per illustrare il prodotto e affrontare le tematiche relative alla sismicità, l’azienda ha anche programmato degli speech che si svolgeranno nei giorni dell’Expo.