La Brokk Italia è la filiale italiana controllata al 100% dalla Brokk AB in Svezia. Per oltre 40 anni Brokk ha guidato l’innovazione per i robot da demolizione, e continua a farlo anche oggi. L’origine di Brokk e il concetto di macchine da demolizione radio comandate provengono entrambi da due imprenditori che cercavano di risolvere le sfide della vita reale affrontate sul cantiere. Questa mentalità è ancora al centro di tutta l’ingegneria, la ricerca e sviluppo condotte oggi da Brokk.
Le macchine BROKK costituiscono la soluzione ideale per una demolizione elettrica efficiente. Per demo e noleggi, Brokk Italia dispone di una flotta di macchine e di utensili specifici. Massima affidabilità. Comando a distanza. Motorizzazione elettrica. Più rapporto peso potenza.
Nuovi concetti, funzioni, scelte di progettazione o miglioramenti dovrebbero sempre derivare dalla possibilità di ottimizzare il lavoro svolto dalle macchine impiegate sui siti di lavoro nella vita reale. Le macchine Brokk apportano miglioramenti reali nella produttività, sicurezza, ergonomia, affidabilità, tempo di fermo e di configurazione: in breve, alla Brokk si progettano e si costruiscono macchine adatte alla “vita reale”. Dall’edilizia alle miniere, dal nucleare alle gallerie, dalla metallurgia, dai cementifici alle attività di soccorso: questo è il mondo Brokk.
La sede operativa si trova nella città di Como, dalla quale vengono svolte le attività commerciali ma dal 15 al 19 maggio 2024 sarà presente a Roma con uno stand per l’EdilExpoRoma 2024 Tutto per Costruire e Abitare.