Blog

News

Asfalti Latina, demolizioni controllate e hi-tech

C’è anche il Gruppo Mantovani Demolizioni tra gli espositori di EdilExpoRoma 2024 – Tutto per Costruire e Abitare dal 15 al 19 maggio 2024 con lo stand Asfalti Latina.

Asfalti Latina opera nel settore della demolizione controllata e nella deumidificazione da oltre 30 anni. Settori in cui l’esperienza e le tecnologie impiegate costituiscono aspetti fondamentali per riuscire a soddisfare le aspettative dei clienti.

A Fiera di Roma, saranno esposti i macchinari utilizzati per eseguire le lavorazioni quali carotatrici e taglia muri e un’ampia documentazione fotografica di lavori eseguiti di demolizioni “controllate”

La demolizione è spesso intesa come qualcosa di deflagrante e dirompente, effettuata con escavatori e martelli pneumatici e a grande impatto sulle strutture.

Esiste però anche il sistema per demolizioni “controllate” attraverso l’impiego di macchinari altamente specializzati che permettono di tagliare e perforare strutture in cemento armato in assenza di polveri e vibrazioni. Ad oggi Interventi di piccole o grandi entità possono essere svolti con minor tempo ed impatto sulla struttura dando la possibilità all’impresa di rientrare nei costi e consegnare un lavoro sempre più preciso e senza danni.

Queste e altre specialità come gli interventi per la deumidificazione e il risanamento edile saranno esposte ed illustrate da personale formato e competente grazie ad un’esperienza aziendale di oltre 40 anni

Tecniche come il taglio della muratura con l’inserimento di una lastra di vetroresina bisabbiata impermeabile ed il successivo consolidamento con cunei in materiale ABS e iniezioni a bassa pressione di malte cementizie e additivi fluidificanti espansivi.

O ancora foratura e taglio del calcestruzzo armato con l’utilizzo di macchinari elettrici ed utensili diamantati in assenza di vibrazioni per demolizioni controllate e modifiche architettoniche.

Antolini materiali pesanti e prodotti ausiliari per edilizia
Strumenti di misurazione a puntino con Geolab

Related Articles

Chiama ora