Blog

News

EdilExpoRoma apre il 2024 dei grandi eventi dell’Edilizia

EdilExpoRoma – Tutto per costruire e abitare, si conferma Fiera Nazionale anche nell’edizione 2024 e punta ancora più in alto. La certificazione è arrivata nelle scorse ore dall’Albo Nazionale dei Gestori Fieristici che l’ha inserita nel calendario 2024 del settore. In un anno cruciale per l’edilizia italiana, EdilExpoRoma, in programma a Fiera di Roma dal 15 al 19 Maggio 2024, rappresenta anzi il primo appuntamento del calendario fieristico dedicato al mondo delle costruzioni a tutto tondo.

La fiera organizzata da You Marketing, dopo i risultati incoraggianti dell’edizione d’esordio, punta in questo 2024 a consacrarsi come l’appuntamento di riferimento del settore e in cinque anni a diventare evento leader a livello italiano ed europeo grazie alla sua una posizione baricentrica per l’intero bacino del Mediterraneo. La testimonianza è nei numeri: 3 padiglioni, raddoppiano le aree esterne di Fiera di Roma che ospiteranno 400 (+240) espositori per 700 brand (+300) provenienti non solo da tutta Italia ma anche dall’estero.

Partecipano come espositori aziende da tutto il mondo

Tra le prime aziende ad annunciare la propria partecipazione, un gigante mondiale della produzione di finestre, porte, avvolgibili e veneziane per esterni. Proprio il settore infissi e serramenti, grazie alla partnership con Unicedil, si annuncia tra i punti di forza dell’evento. Evento che strizza l’occhio alla Bio Edilizia grazie alla presenza dell’INBAR, Istituto Nazionale BioArchitettura ETS e delle aziende che comporranno la piazza di settore. Nelle aree esterne, il settore dell’edilizia pesante porta a Roma i principali marchi a livello mondiale del settore con particolare riguardo all’elettrico e al green.

Grazie alla convenzione Assodimi Assonolo e non solo, sarà particolarmente nutrito lo spazio dedicato alle attrezzature a noleggio come i ponteggi e le piattaforme aeree. Ma l’eccellenza sarà a tutto tondo: saranno presenti i marchi leader nella produzione di ferramenta, impiantistica, utensili, elettroutensili e attrezzature, polveri, impermeabilizzanti e collanti così come per tende, pergotende, piscine e outdoor.

L’eccellenza sarà assicurata anche nel calendario dei convegni e degli altri appuntamenti che scandiranno le cinque giornate romane, grazie ai patrocini e alla collaborazione di Associazioni di Settore e Ordini Professionali come Enea, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, Assoposa, Confindustria Ceramica, ISI, ANCE e Assoverde solo per menzionarne alcuni.

Green Building, focus sostenibilità
Consiglio Nazionale Ingegneri ci sarà
Chiama ora