Blog

News

C’è la conferma del patrocinio Alig

Si rinnova anche il patrocinio di Alig a EdilExpoRoma che conferma la sua propensione per i massimi esperti del settore costruzione. Alig rappresenta infatti circa 60 Laboratori Prove con concessione ministeriale esi propone come significativo interlocutore per la categoria, per i Professionisti e per tutti gli enti ed organismi che operano e vigilano nel settore dei controlli e delle verifiche ai fini del perseguimento della sicurezza nelle costruzioni.
La sicurezza delle costruzioni è uno dei capitoli fondamentali dell’intero settore dell’edilizia; a cominciare dall’edilizia specializzata nella costruzione di case e abitazioni civili.
Con Alig si conferma lo spessore dell’organizzazione della EdilExpoRoma 2024, Fiera dell’Edilizia in programma dal 15 al 19 maggio 2024 a Fiera di Roma. Ancor di più in questa sua seconda edizione, EdilExpoRoma vuole infatti essere un punto di incontro di tutto ciò che vuol dire costruire e abitare attraverso una parte espositiva imponente e variegata affiancata da momenti di analisi, confronto e indirizzo per il settore delle costruzioni.
I laboratori di prova dell’Associazione Alig hanno un ruolo fondamentale nella verifica e nei controlli finalizzati alla garanzia dei livelli di qualità e di sicurezza delle costruzioni, reso ancora più centrale a seguito dell’entrata in vigore delle nuove norme tecniche per le costruzioni (DM 17/01/2018). Aspetti tutti imprescindibili per offrire una corretta fotografia a 360° della filiera del mondo delle costruzioni.
Ben venga quindi, oltre al patrocinio, anche il contributo degli esperti di Alig nel cartellone dei convegni e dei seminari che si svolgeranno durante i giorni della fiera così che la cinque giorni capitolina possa rappresentare un riferimento della galassia ampia dell’edilizia per quanto riguarda tutte le sue componenti, da quelle progettuali a quelle normative, passando per produttori, distributori e installatori dei materiali.

author avatar
Stefano2021
Aumentano i patrocini: Confindustria Ceramiche
Geometri presenti con CNG

Related Articles

Chiama ora