Quando si parla di edilizia, oltre alle strutture portanti e alle superfici opache, si sottintende in maniera obbligata a tutta quella parte costituita dagli impianti. Impianti che hanno la loro chiave di volta negli installatori e nei manutentori. È questo il motivo per cui in una fiera che declina l’edilizia a 360° come EdilExpoRoma, la fiera di tutto ciò che serve per costruire e abitare, in programma, è un passaggio obbligato puntare sulla partecipazione di AIMI, l’Associazione Italiana Manutentori e Installatori. Così come è stato nell’edizione 2023, AIMI ha confermato il suo patrocinio per EdilExpo2024 in programma a Fiera di Roma dal 15 al 19 maggio 2024.
L’associazione Italiana Manutentori Installatori è nata a Roma nel marzo 2008, per volere di professionisti del settore con anni di esperienza nella manutenzione e installazione di impianti termici. L’A.I.M.I. si rivolge alle Aziende di manutenzione, installazione, e a tutte quelle figure professionali che a vario titolo e con responsabilità diverse sono coinvolte nel settore della termoidraulica e dell’impiantistica termica. La presenza di AIMI permette di arricchire la parte congressuale e di confronto sul settore edile, del punto di vista di chi lavora sul campo.
La cinque giorni romana sarà infatti scandita da convegni, seminari e corsi di formazione che costituiranno un momento di incontro e confronto tra Ordini Professionali, Associazioni Nazionali, Aziende, professionisti e progettisti del settore. Del resto le finalità principali di Aimi sono fornire informazione, formazione teorica/pratica e aggiornamento continuo sulle prescrizioni della legislazione e normativa vigenti, accentuando la competenza e la conoscenza degli associati, tutelare la professionalità degli associati, l’immagine del settore impiantistico, divulgare la cultura della professionalità della sicurezza.