Blog

News

Assoverde conferma la sua presenza a EdilExpoRoma 2024

Sostenibilità energetica, green e vivibilità sono tutti concetti che fanno parte dell’idea di edilizia promossa da EdilExpoRoma. Ecco perché l’edizione 2024 della fiera di tutto ciò che serve per costruire ed abitare, in programma a Fiera di Roma dal 15 al 19 maggio 2024, è lieta di poter contare sul patrocinio di Assoverde, l’Associazione Italiana Costruttori del Verde che dal 1982 promuove la salvaguardia dell’ambiente, del paesaggio e del suolo, in rappresentanza e a supporto di imprese e professionisti, nei vari settori della progettazione, costruzione, cura e manutenzione del verde.
Ancora di più rispetto all’edizione 2023, EdilExpoRoma vuole rappresentare un punto di incontro tra i vari attori della galassia vasta dell’edilizia. L’idea è quella di far convergere le esigenze dell’intero comparto in un unico contenitore, attrattivo e facilmente fruibile per gli operatori e professionisti del settore, con l’obiettivo di creare un contesto e un progetto di sviluppo in grado di favorire collaborazioni e condivisione delle conoscenze di aziende e professionisti all’interno del settore delle costruzioni e tra il settore pubblico e quello privato.
L’edizione 2024 punta a migliorare e ritoccare tutti verso l’alto i numeri dello scorso anno puntando a consolidare l’appuntamento romano come baricentro del settore delle costruzioni a livello europeo e dell’intero Mediterraneo. Per questo cresce la superficie dedicata alle esposizioni che passa da 50000 a 70 mila metri quadrati. Gli espositori saranno invece 400, ovvero più del doppio rispetto al 2023. Crescono anche i brand presenti che toccheranno la cifra di 700, ovvero 300 in più rispetto al 2023.
Convegni, seminari, tavole rotonde, corsi e approfondimenti sulle tematiche portanti e caratterizzanti del comparto edilizio italiano e europeo accompagneranno la parte espositiva composta di quattro padiglioni e due aree esterne, nell’arco dei cinque giorni di evento e contributi come quelli di Assoverde risultano fondamentali per declinare l’edilizia a 360°.

ISI accanto ad EdilExpoRoma anche nel 2024
Energy Managers porta a EdilExpoRoma i professionisti degli impianti energetici

Related Articles

Chiama ora