Blog

News

EdilExpoRoma 2024 può contare sul patrocinio CNAPPC

L’Architettura ha intrinseco nella sua essenza l’edilizia e per questo il patrocinio del Consiglio degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, rappresenta un passaggio doveroso per EdilExpoRoma.
Il presidente Francesco Miceli, così come per l’edizione 2023, ha voluto di nuovo accordate il patrocinio del CNAPPC alla Fiera di Tutto ciò che serve per Costruire ed Abitare che si svolgerà a Fiera di Roma dal 15 al 19 maggio 2024.
Il Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori – CNAPPC – è un organismo istituito presso il Ministero della Giustizia ed ha compiuto nei giorni scorsi 100 anni. Un secolo di storia in cui ha approfondito e coordinato le tematiche di settore.
Il CNAPPC fonda la propria organizzazione sulla presenza di 105 Ordini provinciali, distribuiti su tutto il territorio nazionale, e ciò permette una conoscenza e una presenza del territorio e delle sue tematiche, assolutamente capillare.
Un bagaglio imprescindibile per un evento che rispetto alla sua prima edizione, vuole crescere sotto tutti gli aspetti.
L’edizione 2024 punta a migliorare e ritoccare tutti verso l’alto i numeri dello scorso anno puntando a consolidare l’appuntamento romano come baricentro del settore a livello europeo e dell’intero Mediterraneo. Per questo cresce la superficie dedicata alle esposizioni che passa da 50000 a 70 mila metri quadrati. Gli espositori saranno invece 400, ovvero più del doppio rispetto al 2023. Crescono anche i brand presenti che toccheranno la cifra di 700, ovvero 300 in più rispetto al 2023. Cresce l’attesa dei visitatori e se lo scorso anno le presenze profilate sono state 15200, in questa nuova edizione l’obiettivo è quello di raddoppiare.
Tutto ciò per essere, grazie a collaborazioni autorevoli e di spessore come lo è quella del CNAPPC, ancora di più punto di riferimento non solo espositivo ma anche per progettare le linee guida del settore edilizio nel presente e nel futuro.
Grazie alla collaborazione con Ordini Professionali, Associazioni Nazionali di settore, Enti e aziende, la cinque giorni romana vuole essere un momento costruttivo di incontro e confronto tra gli stakeholder pubblici e privati delle costruzioni attraverso convegni, seminari, tavole rotonde, corsi e approfondimenti sulle tematiche portanti e caratterizzanti del comparto edilizio italiano e europeo. Un comparto da sempre trainante dell’economia e per questo verranno coinvolte anche Istituzioni e rappresentanti delle Istituzioni.

Energy Managers porta a EdilExpoRoma i professionisti degli impianti energetici
L’Istituto Nazionale di Bioarchitettura conferma la partecipazione

Related Articles

Chiama ora