Blog

News

Fato Stone, tutto il fascino della pietra leccese

Fato Stone sarà a EdilExpoRoma 2023 e porterà alla Fiera in programma dal 27 maggio al 4 giugno 2023 a Roma prodotti per arredo giardino realizzati in pregiata pietra leccese. La pietra in questione è una roccia calcarea risalente al periodo miocenico ed è tipica della regione salentina. Essa è nota soprattutto per la sua plasmabilità e facilità di lavorazione. Le sue caratteristiche versatili la rendono idonea a diversi usi, diventando spesso la scelta primaria per la costruzione di strutture architettoniche.
Tra le varie tipologie di pietra calcarea estratta dalle cave a cielo aperto, presenti su tutto il territorio salentino, c’è il Carparo, una pietra porosa e rustica dal colore paglierino, ideale sia in campo architettonico che scultoreo, grazie alla sua componente argillosa che la rende malleabile e modellabile al tornio e persino manualmente.
La pietra leccese è diventata nel corso degli anni una scelta di nicchia, che ben si sposa con realizzazioni di design dallo stile unico ed innovativo.
Vien quindi impiegata per la produzione di arredo esterno di tutti i tipi; dai rivestimenti, alle pavimentazioni anticate, vasi e fioriere, panche e sedute, fontane e statue elementi indispensabili per rifinire e decorare i giardini.
Le diverse proposte della linea Garden oltre a praticità e comodità, esprimono gusto, eleganza e raffinatezza e la solidità di un prodotto arcaico come la pietra che dura nel tempo.

Rincar Service, macchine industriale per ogni esigenza
Antolini, materiali pesanti per l’edilizia

Related Articles

Chiama ora