C’è un marchio, Lavazza, che ormai si associa automaticamente al caffè. Un caffè che da anni accompagna la vita di milioni di italiani e che nel corso degli anni ha saputo tenere il passo con i tempi passando dal caffè in chicchi alla polvere, dalle cialde alle capsule.
In questo percorso si inserisce Nims, un’azienda che ha fatto del miglioramento continuo dell’esperienza quotidiana delle persone, a casa o sul posto di lavoro, è l’obiettivo primario. Nims non fornisce semplicemente macchine da caffè in comodato d’uso e capsule: la volontà è infatti quella di portare a casa delle persone un’esperienza del caffè completa, di cui è parte fondamentale il rapporto umano. Attraverso la figura del Personal Shopper, infatti, si instaurano relazioni durature con i clienti, che sanno che potranno sempre fare affidamento sul consulente di fiducia, per qualsiasi dubbio o necessità. E poi non c’è solo il caffè: Nims è in grado di offrire un’esperienza di comfort che pervade ogni ambiente, con numerosi prodotti dedicati a vivere in totale relax la propria casa o l’ufficio.
Nims è un’azienda del Gruppo Lavazza di rilevanza nazionale, specializzata nella distribuzione e vendita diretta del caffè in capsula.
Nims nasce nel 1979 a Padova. Nel 1994 inizia la partnership con Lavazza, uniti da una missione comune: portare nelle case delle famiglie italiane tutta la bontà del caffè espresso. Il team Nims ha continuato a investire in tecnologia, logistica, assistenza, ma soprattutto per dar vita a una rete nazionale forte, in grado di offrire un servizio professionale e completo a tutti i clienti; quello Lavazza ha apportato il suo storico know-how in tema caffetteria, per permetterci di sviluppare macchine da caffè sempre nuove e performanti, in linea con i bisogni dei consumatori.
Nel 2017 Nims entra ufficialmente a far parte del Gruppo Lavazza: un sodalizio che continua a confermarsi vincente.