Blog

News

SCF, efficienza energetica e resistenza sismica nel rispetto dell’ambiente

La SCF Sistemi Costruttivi Futuri nasce nel 1982 a Torrenova, piccolo comune della provincia messinese, ed esordisce nel mondo dell’edilizia come centro di trasformazione del ferro lavorato. Da due generazioni opera nel settore delle costruzioni con approccio incentrato sull’offerta di Servizi e di Soluzioni Costruttive Innovative. SCF Sistemi Costruttivi Futuri è una delle aziende che ha scelto di essere tra gli espositori di EdilExpoRoma 2023 dal 27 maggio al 4 giugno 2023.
Sin dai primi anni l’azienda si qualifica e si specializza, acquisendo grande esperienza e competenza, nel campo delle Costruzioni e Carpenterie Metalliche, Presagomatura di Acciaio per cemento armato, Realizzazione di Travi Reticolari. In pochi anni, l’azienda ha cominciato ad ampliarsi fornendo semilavorati a grandi opere civili, stradali, industriali, e ferroviarie.
L’arrivo della carpenteria pesante aprì la strada ad un’evoluzione della produzione fino ad arrivare a fornire ad imprese, ingegneri ed architetti un servizio completo, dal calcolo strutturale alla progettazione. Dal 1998 la Società avvia una nuova divisione, la SCF Sistemi Costruttivi Futuri con l’intento industriale di proporre sul mercato un’azienda leader nel settore dei Manufatti Costruttivi in EPS. L’inserimento della lavorazione dell’EPS, ha rappresentato poi la risposta alle sfide dell’edilizia del terzo millennio: edificare nel rispetto dell’ambiente, ottimizzando tempi, costi e logistica delle imprese edilizie ma anche garantendo minori consumi energetici, massima sicurezza antisismica e grande potere termoisolante. Oggi, SCF è una realtà pienamente affermata nello scenario italiano, primario produttore nazionale di Sistemi Costruttivi Integrati.
Il valore aggiunto dell’azienda è rappresentato dallo staff tecnico, costituito da ingegneri, progettisti e disegnatori che elaborano e sviluppano soluzioni adeguate al raggiungimento della corretta soluzione tecnica finale. Soluzioni sempre rispettose dell’ambiente e dell’uomo, che garantiscono rispetto ecologico, edifici in classe A e alto livello antisismico.

Mauro Scurria

Con quale obiettivo un’azienda consolidata e con una produzione specializzata decide di partecipare ad una fiera dedicata all’edilizia come EdilExpoRoma 2023?

Ancora oggi, in piena era digitale, la partecipazione di un’azienda a una fiera di settore è uno strumento molto efficace per la promozione dei propri prodotti e occasione unica di networking.
Partecipare a una fiera vuol dire ascoltare clienti, interagire con il mercato, comunicare la propria idea di business e i propri valori.

Le fiere, dedicata all’edilizia come EdilExpoRoma 2023 rappresentano, infatti, un ottimo modo per far conoscere l’azienda e consentono al pubblico di conoscere e di prendere confidenza con il brand.

Come è cambiato il mercato dell’edilizia con l’introduzione di concetti come eco sostenibilità, efficienza energetica e standard antisismici?

Il dibattito degli ultimi anni, in merito alle tematiche dell’ecosostenibilità, efficienza energetica e standard antisismici è più che mai centrale e di primaria importanza per definire le modalità di sviluppo dell’edilizia del futuro.
La crescente sensibilizzazione su questi importanti temi ha cambiato profondamente il settore dell’edilizia, il cui principale scopo è quello di ridurre le emissioni di carbonio grazie alla costruzione di edifici green, realizzati in un’ottica di circolarità.
Sono questi i principi su cui si fonda il nostro modo di fare business; da anni SCF porta avanti attività di ricerca e sviluppo che hanno permesso di assecondare e in certi casi di anticipare le esigenze del mondo dell’edilizia, puntando su un materiale, l’EPS, che rappresenta la risposta ideale alla necessità di edificare nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo, ottimizzando tempi e i costi, garantendo efficienza energetica e sicurezza antisismica.

Cosa troveranno i visitatori che verranno a trovarvi nel vostro spazio a Fiera di Roma nella nove giorni di evento capitolino?

I visitatori potranno toccare con mano il nostro Sistema Costruttivo Integrato e scoprire tutti i vantaggi legati alla sua applicazione. Inoltre, potranno incontrare la nostra squadra di ingegneri, progettisti e disegnatori che elaborano e sviluppano le soluzioni meglio rispondenti alle diverse esigenze.

Amico Legno, le tettoie che fanno vivere i dehors
Venditti Macchine, vendita e assistenza, nuovo e usato da 50 anni

Related Articles

Chiama ora