Blog

News

Marrocco Group, l’arte del ferro nelle finiture

La lavorazione, l’originalità e la qualità della produzione di Marrocco Group sono caratteristiche pregnanti di un’azienda che utilizza esclusivamente materiali Made in Italy. Il ferro è però il vero protagonista delle finiture realizzate per esterni ed interni. I prodotti di Marrocco saranno presenti a Fiera di Roma in occasione di EdilExpoRoma 2023 dal 27 maggio al 4 giugno 2023.
Ogni lavoro è un mix tra tecnologia dei macchinari di ultima generazione e cura manuale degli artigiani di comprovata esperienza. La mission di Marrocco Group è infatti quella di creare prodotti con il ferro che incontrino contemporaneamente le esigenze di sicurezza delle persone e il naturale desiderio di vivere e lavorare in ambienti accoglienti e confortevoli. Progettare e realizzare sistemi di sicurezza all’avanguardia o “semplici” oggetti come scale, ringhiere, cancelli e tanto altro con elementi di originalità e design.

Cosa dovranno aspettarsi i visitatori che verranno a trovarvi nel vostro spazio a Fiera di Roma?
Chi verrà a trovarci potrà ammirare un’ampia gamma di prodotti per la sicurezza a 360°, rigorosamente certificati, per la tutela delle nostre case, sempre e rigorosamente nel rispetto dell’impatto estetico ambientale.

Con che intento un’azienda che coniuga tradizione, manualità e tecnologia, prende parte ad una vetrina sull’edilizia come EdilExpoRoma 2023?
Il nostro intento è quello di far conoscere un sistema operativo che si avvale in primis di tecnologie acquisite e macchinari all’avanguardia ma, non meno importante, la sapiente mano dell’artigiano che accompagna la produzione in ogni suo piccolo particolare cercando sempre di soddisfare le richieste incontrando il gusto del cliente.

A che punto è oggi il mercato legato a tutto ciò che vuol dire edilizia, dopo le crisi legate a Pandemia prima, prezzi alle stelle delle materie prime dopo e in mezzo i bonus?
Sicuramente quanto avvenuto nel recente passato non ha aiutato il settore edilizio già fortemente in crisi; scelte politiche che avrebbero dovuto risanare il mercato si sono rivelate inefficaci ma, fiduciosi di una forte ripresa già in atto e sicuri di quanto proponiamo sul mercato, esponiamo con orgoglio i nostri prodotti e la nostra rete di patner ben radicata sul mercato nazionale e non solo.

Nel vostro campo specifico, l’artigianalità può ancora fare la differenza rispetto ad una produzione industriale?
Nel nostro campo specifico è proprio l’artigianalità, in grado di dare un tocco di originalità e personalizzazione, che fa la vera e propria differenza!!!

author avatar
Stefano2021
Le Autogru di Nezzi a EdilExpoRoma 2023
Palluzzi Prefabbricati, qualità ed estetica per esterni

Related Articles

Chiama ora