Blog

News

Comitec Hydraulics, specialisti di oleodinamica

Comitec Hydraulics è un’azienda altamente specializzata che a EdilExpoRoma 2023 farà sfoggio dei suoi prodotti per l’oleodinamica. L’oleodinamica… Cioè? È più facile spiegarlo attraverso un escamotage: senza l’oleodinamica e i dispositivi correlati, in gran parte dei macchinari industriali mancherebbe la possibilità di trasmettere il movimento l’energia. Un classico esempio di attuatore lineare oleodinamico ovvero il cilindro/pistone/martinetto idraulico: tanti nomi per lo stesso dispositivo che trasmette, estendendosi e ritraendosi, il movimento e la potenza attraverso l’olio idraulico in pressione.
Comitec Hydraulics è il punto di riferimento di tutto ciò che fa parte del settore connessioni e accessori per l’oleodinamica e la pneumatica: adattatori, innesti, raccordi DIN e JIC, valvole a sfera, filtri, guarnizioni e olio e tanto altro.
Il tutto è supportato da un servizio di tecnici esperti in grado di guidare il cliente nella scelta dei tubi, dei raccordi e molto altro ancora e da un’attività persino “domiciliare”, attraverso l’officina mobile “House Doctor”.

Paola Moriondo, Comitec Hydraulics

Come prima cosa, chiediamo ai titolari di Comitec di spiegarci con un linguaggio per profani del

settore: qual è la vostra specialità?
Siamo specialisti dell’oleodinamica!
L’olio è un fluido scarsamente comprimibile e consente quindi di raggiungere pressioni molto alte. Quindi attrezzature di piccole dimensioni riescono a sviluppare forze molto elevate.
Possiamo fornire tutte le principali componenti di un circuito oleodinamico (cilindri, pompe, motori, elettrovalvole), ma anche le componenti accessorie (filtri, tubazioni, livelli, gurnizioni).

Che cosa può portare ad un’attività specifica come la vostra una vetrina a largo raggio come EdilExpoRoma 2023?
Le nostre attrezzature e componenti sono impiegate sia nel mondo industriale che in quello delle macchine e nel settore delle costruzioni. La Fiera può portarci visibilità, nuovi contatti e nuove relazioni.

In cosa consiste il servizio a domicilio?
Abbiamo due furgoni attrezzati per i servizi in loco. Uno dedicato alle dimostrazioni del prodotto Enerpac con a bordo cilindri, pompe e chiavi oleodinamiche: lo scopo è quello di informare il cliente sull’uso dell’attrezzatura e fargli sperimentare l’utilizzo specifico adatto alle proprie esigenze.
L’altro, attrezzato con una pressa e fornito di tubo a metraggio e raccorderia di ogni genere, dedicato alla costruzione di tubo raccordato presso la sede del cliente con risparmio di tempo di fermo-macchina. L’attrezzatura comprende anche il carrello per la filtrazione/rigenerazione dell’olio idraulico che, filtrando l’olio presente nei macchinari, ne allunga la vita ed evita il cambio periodico dell’olio con notevole risparmio in denaro.
Il lavoro di pulizia/rigenerazione dell’olio viene poi certificato dall’analisi sulle impurità residue presenti.

Cosa troveranno i visitatori del vostro stand a EdilExpoRoma 2023 dal 27 maggio al 4 giugno 2023?
Esporremo attrezzatura di sollevamento e di serraggio Enerpac con dimostrazione di funzionamento. Dimostreremo la pressatura di raccordi e il montaggio di raccorderia per tubi rigidi Parker. Saremo a disposizione per illustrare agli operatori del settore tutte le nostre potenzialità.

G&A porte, qualità elevata a potenza
Tailorsan, il bagno chimico pulito

Related Articles

Chiama ora