Aumentano le imprese edili che saranno presenti a Fiera di Roma dal 27 maggio al 4 giugno 2023 in occasione di EdilExpoRoma 2023. Olytecma Italia è un’impresa edile presente sul mercato da più di 30 anni. Ristrutturazioni, manutenzioni e tutto il comparto dell’impiantistica sono i 3 settori che vanno a comporre il core business dell’azienda. Il baricentro di Olytecma Italia è un modello organizzativo capace di dare centralità alle persone e alle capacità individuali di ciascun membro dello staff, e grazie a un management poliedrico e preparato alla gestione del cliente a 360° l’azienda è in grado di proporsi anche come un autorevole punto di riferimento per tutto ciò che riguarda la gestione e l’organizzazione degli spazi lavorativi e domestici. La sua mission è quella di conciliare le migliori soluzioni costruttive e impiantistiche con i bisogni di chi lavora e vive uno spazio, che sia casa o ufficio. Rendere una costruzione funzionale e bella, efficiente e sicura, solida ed ecologica è il patto che Olytecma Italia stringe con i propri clienti alla firma del contratto. Trasparenza, correttezza e lealtà sono i valori a cui si ispira l’azienda e sono alla base del suo modello organizzativo e gestionale. Lo spiega Fabrizio Mancini, C.E.O. di Olytecma Italia.
Quali sono i motivi che spingono una Azienda come Olytecma Italia a essere tra gli espositori di un evento come EdilExpoRoma 2023?
Riteniamo che tutti gli eventi a carattere aggregativo, come possono essere le fiere di settore, siano delle ottime opportunità per conoscere e confrontarsi con altre realtà aziendali, stringere dei rapporti con partner commerciali e arricchire la propria esperienza come impresa. È innegabile che la visibilità e il rapporto con i clienti sono fattori importanti ma per noi non sono gli unici. Siamo ben consapevoli che il mercato è ampio e variegato e riteniamo che puntare tutto sulla semplice vendita a lungo andare non porti grandi risultati; invece fare rete è un ottimo modo per crescere e offrire al cliente un’elevata qualità del servizio. Siamo entusiasti di partecipare e invitiamo tutti a venirci al trovare al padiglione 4, stand 7 e 8.
Dopo la revisione delle normative riguardanti la cessione del credito, per le ditte edili, l’effetto bonus continuerà ad essere trainante?
Il mercato dei bonus (o meglio delle agevolazioni fiscali) si è raffreddato e negli ultimi due anni ha subito un pesante contraccolpo dovuto al caos normativo che ha ridotto – se non annullato – la sua fattibilità. È innegabile che la cessione del credito abbia avuto un ruolo fondamentale nel ridare vitalità a tutto il comparto, pertanto auspichiamo una revisione chiara e soprattutto attuabile per tutte le realtà coinvolte nel processo (imprese – professionisti – banche) e che permetta nel medio e lungo periodo di dare nuovamente slancio al settore.
La ripresa che c’è stata proprio grazie ai bonus è riuscita a compensare il buco creato prima dal Covid e poi dall’impennata dei prezzi per l’aumento dei costi delle materie prime?
Abbiamo effettivamente registrato valori di produzione di molto maggiori rispetto ai periodi precedenti. Tuttavia non siamo ancora in grado di fornire una stima precisa e puntuale degli effettivi profitti. La stabilità e la costanza sono due fattori determinanti per la crescita di un’azienda. Negli ultimi tempi invece abbiamo assistito a forti accelerate seguite da brusche frenate e questo andamento altalenante è stato un fattore tutt’altro positivo. Purtroppo l’incertezza non premia, ad eccezione di chi specula.
Cosa troveranno i visitatori della fiera che verranno a trovarvi nel vostro stand?
Per prima cosa una calorosa accoglienza. I membri del nostro staff vi accompagneranno nella vita dell’azienda raccontando chi siamo e cosa facciamo in un clima di assoluta trasparenza. Abbiamo preparato delle offerte esclusive riservate ai partecipanti ma non vogliamo rovinare la sorpresa svelando troppi particolari. Conoscersi e progettare insieme è il nostro principale obiettivo e non vediamo l’ora di poterlo fare.