È una sorta di casa di tutti i materiali per l’edilizia la sede di via Prenestina di Foredil. Foredil, azienda con esperienza nel settore pluriennale, ha una storia particolare visto che nasce nel 2006 come unione di agenti di commercio del settore edilizio. Gli stessi agenti decidono poi nel 2014 di dare vita al deposito materiali delle proprie rappresentanze che si trasforma da subito in uno dei depositi più forniti della Capitale. La realtà specifica e particolare che ne deriva, si consolida nel corso de gli anni caratterizzata da una tendenza di crescita costante caratterizzata da serietà, professionalità e rispetto sia dei clienti che dei fornitori. Foredil sarà presente con un suo stand in occasione di EdilExpoRoma 2023.
Qual è la motivazione che muove Foredil a partecipare alla nove giorni capitolina?
Intendiamo partecipare a questa manifestazione per usufruire di una ulteriore visibilità rivolta agli addetti del settore che parteciperanno. Riteniamo inoltre che la manifestazione sia una importante opportunità di accesso ad u n nuovo mercato fatto di innovazioni , tecnologie e nuovi prodotti.
Qual è la situazione attuale del mercato dei materiali per l’edilizia dopo la modifica del regolamento bonus, dopo l’impennata dei prezzi legata all’aumento dei costi delle materie prime e dopo il Covid?
Viviamo in questo ultimo periodo un graduale rientro dei prezzi per alcuni dei prodotti legati al bonus in attesa che il calo dei costi dell’energia in essere e prevista si manifesti anche nel resto dei materi ali . Sta rientrando in parte la difficoltà di reperire alcuni materiali e l’insieme di questi fattori ci fa sperare e auspicare in un ritorno dei prezzi ai livelli del 2021 .
Quant’è importante riuscire ad intercettare le esigenze del cliente, capire, soddisfare e, se necessario, indirizzare i suoi bisogni?
La presenza capillare e costante di agenti preparati sul territorio che ci ha sempre caratterizzato ci permette appunto di es sere al fianco del cliente per affrontare un mercato in costante evoluzione. Non tra lasciamo l aspetto tradizionale de l nostro mercato ma siamo sempre attenti alle nuove necessita e richieste per promuovere gli articoli e le soluzioni più avanzate .
Cosa troveranno i visitatori che verranno a trovarvi nel vostro stand a Fiera di Roma dal 27 maggio al 4 giugno 2023?
Saremo affiancati in questa avventura da alcuni dei marchi che da sempre proponiamo. Il nostro e il loro personale saranno a disposizione del visitatore per illustrare e rispondere alle richieste de gli stessi.