Blog

News

Euroansa Hub, consulenze creditizie per mutui e finanziamenti

All’interno di EdilExpoRoma 2023, la fiera per tutto ciò che serve per costruire e abitare casa, non poteva mancare il settore della Mediazione Creditizia, con la presenza di Euroansa Spa, società leader nel settore della consulenza creditizia rivolta a privati e aziende per favorire l’ottenimento di mutui e finanziamenti per l’acquisto e la ristrutturazione di immobili.
Il servizio di Euroansa Hub per i privati consiste nell’aiutarli a finanziare i loro progetti attraverso l’affiancamento costante durante la fase di scelta, richiesta e ottenimento di mutui, prestiti e cessioni del quinto.
Una divisione di professionisti specializzati sulla consulenza alle imprese accompagna gli imprenditori nella crescita e l’innovazione, fornendo supporto per l’accesso al credito, il check up finanziario, il checkup agevolativo e la consulenza in materia di rating bancario.
Il lavoro di Euroansa Hub si integra perfettamente con il tema della fiera, riassunto nel claim “tutto per costruire e abitare”, e lo fa sotto diversi punti di vista:
– sul fronte professionale e commerciale l’Hub già collabora con numerosi professionisti del settore edile e immobiliare con l’obiettivo di offrire un servizio completo e onnicomprensivo ai clienti. La fiera rappresenta, quindi, un importante occasione per instaurare nuovi rapporti e reti commerciali con opportunità e benefici reciproci;
– per le imprese avere un punto di riferimento per tutte le necessità creditizie è di fondamentale importanza per poter accedere facilmente al credito di cui l’azienda ha bisogno per evolversi e innovarsi;
– infine, per i privati che partecipano alla fiera con l’intenzione di acquistare, ristrutturare, arredare la propria casa è necessario poter entrare in contatto con dei professionisti del credito che rendano possibile e semplice l’accesso al budget indispensabile per la realizzazione di sogni e progetti.
Carlotta Dijkgraaf , responsabile dell’Hub di Roma, spiega al meglio e contestualizza Euroansa all’interno di Fiera di Roma dal 27 maggio al 4 giugno 2023.

Cosa vi aspettare da EdilExpoRoma 2023?
Euroansa Hub conosce bene le grandi potenzialità degli eventi per il nostro lavoro: la professione del consulente creditizio è basata sul contatto, sulle relazioni, sulla fiducia, tutte componenti che trovano un perfetto sviluppo in queste occasioni.
In particolare, sull’EdilExpoRoma 2023 abbiamo aspettative molto alte per la partecipazione di tante aziende e privati a cui presentare e offrire i nostri servizi per supportarli nella realizzazione dei loro progetti, ma anche di tanti professionisti con cui stringere importanti collaborazioni.

Quanto è importante per privati e aziende poter contare su un consulente creditizio che li supporti nel finanziamento dei loro progetti?
Il periodo di richiesta e ottenimento di un mutuo può essere lungo e stressante: si hanno tanti dubbi ai quali non si trova risposta, è necessario investire molto tempo, confrontare diverse proposte, reperire tutti i documenti necessari e molto altro.
Avere una figura di supporto esperta del settore, che sia anche un referente di fiducia con il quale confrontarsi, rende la pratica molto più semplice e veloce, ma soprattutto efficiente, con l’ottenimento del finanziamento più adatto alle esigenze e alle opportunità del singolo cliente o azienda.

Quanto hanno influito nel settore creditizio le crisi della pandemia e dell’aumento dei prezzi delle materie prime?
Le crisi che abbiamo vissuto e, in parte, continuiamo a vivere hanno avuto una portata internazionale e inevitabilmente hanno influito sul nostro settore lavorativo come su tutti gli altri.
Quello che caratterizza il nostro settore in queste situazioni è sicuramente la paura da parte dei clienti: il timore che non sia il periodo giusto per fare determinati investimenti, la tentazione di rimettere i progetti nel cassetto in attesa di periodi migliori, le troppe domande alle quali non si riesce a dare una risposta razionale.
Il consulente creditizio in queste occasioni diventa indispensabile per evitare di compiere scelte sbagliate in una fase eccessivamente emotiva e per scegliere il prodotto migliore che soddisfi tutte le esigenze del cliente. Per fare un esempio pratico: la scelta del tipo di tasso di mutuo e la durata dell’ammortamento, in periodi come questo di forti oscillazioni degli indici di riferimento, incide moltissimo sugli interessi che si pagheranno durante la vita del mutuo stesso. È essenziale avere al proprio fianco un esperto che ti aiuta a scegliere il mutuo migliore e più adatto a te.

Cosa troveranno presso il vostro stand i visitatori di EdilExpoRoma 2023?
Stiamo lavorando in sinergia con il nostro team, come siamo soliti fare, per pianificare e gestire al meglio la nostra presenza in fiera. Non vogliamo presenziare in maniera statica e passiva: il nostro stand deve rappresentare un punto di aggregazione e confronto, una Fiera nella Fiera.
Per questo stiamo strutturando un programma di interventi giornalieri tenuti da professionisti del settore, momenti di aggregazione in cui non mancheranno caffè e cornetti o l’aperitivo nel pomeriggio, per rendere questo evento un’occasione di scambio, formazione e crescita reciproca.
Chi verrà a trovarci presso il nostro stand potrà conoscere meglio noi e il nostro lavoro, scoprendo in che modo possiamo supportarlo nell’ottenimento del budget di cui ha bisogno per realizzare il proprio progetto, dalla ristrutturazione all’acquisto, alla costruzione di casa.
Chi vorrà, potrà anche svolgere una prima consulenza gratuita e senza impegno o lasciare semplicemente i recapiti in vista di un futuro appuntamento. Sempre sul posto effettueremo in tempo reale e gratuitamente il servizio di checkup agevolativo per tutti i colleghi espositori e per i visitatori della Fiera.
Non ho intenzione di spoilerare nulla, ma vi anticipo che lo spazio fieristico di Euroansa Hub sarà anche attrattivo e divertente.

Siad, ceramiche d’autore firmate dai maestri di Caltagirone
Profima, società di consulenza al servizio delle aziende

Related Articles

Chiama ora