Blog

News

Prefabbricati Primavera, settanta anni di grandi progetti

Prefabbricati Primavera è un’azienda artigianale con una storia che inizia nel 1953. Viene fondata da Ferruccio Primavera, ed è specializzata nella produzione di fioriere e pannelli di vetrocemento. La passione e professionalità nel lavoro, insieme all’utilizzo delle migliori materie prime e la continua ricerca di prodotti con caratteristiche sempre più vicine alle esigenze di mercato, portano oggi l’azienda a produrre una vasta gamma di manufatti. La grande capacità di Primavera è però oggi quella di riuscire a rispondere a richieste sull’intero territorio nazionale, offrendo soluzioni rapide e funzionali.

Cos’è oggi Prefabbricati Primavera?
È un’azienda riferimento del settore di costruzioni prefabbricate in cemento. Anno dopo anno ha incrementato con impegno e passione la gamma di servizi, ampliando costantemente il raggio d’azione, che ora comprende prefabbricati in cemento ed eleganti realizzazioni su misura firmate da personale specializzato, in un ricco assortimento dove spiccano, tra le altre creazioni, splendide fioriere lavorate.

Come si configura oggi il particolare settore di prefabbricati in cemento?
I prodotti prefabbricati esistenti nel mercato possono cambiare tipologia, misure, possono essere molteplici, nelle sue più svariate forme geometriche e in continua evoluzione poiché un’idea può essere materializzata in manufatto. Dall’idea si realizza un disegno che porta alla progettazione dello stesso fino alla realizzazione dello stampo con il quale verrà realizzato il manufatto.

Come ha influito e quanto è stato difficile ripartire dopo la crisi Covid?
La pandemia ha rimandato tutti i progetti che erano previsti a causa della chiusura ed è stato difficile ripartire e organizzare il lavoro arretrato. Oggi pero siamo di nuovo a regime, pronti a soddisfare le richieste della clientela.

Cosa troverà quindi nel vostro spazio chi verrà a farvi visita?
Nel nostro spazio probabilmente ci saranno dei manufatti in cemento in versione ridotta, sempre però un po’ ingombranti: tipo una piccola fioriera in cemento di produzione artigianale, un pannello in vetrocemento e comunque ancora dobbiamo pianificare cosa materialmente portare, anche se più a meno sono questi, ripeto in versione “ridotta”.
Poi ci sarà un pannello con delle foto delle nostre produzioni e anche la descrizione del processo di produzione dal disegno, alla progettazione, al prodotto finito.

author avatar
Stefano2021
Membrapol e i suoi prodotti impermeabilizzanti protagonisti a Roma
Gruppo Feros Italy, efficientamento energetico in fiera nello stand allestito all'EdilExpoRoma 2023

Related Articles

Chiama ora