Appena maggiorenne ma NG Air è già oggi un punto di riferimento per quanto riguarda piattaforme aeree e gru nel mondo dell’edilizia. L’azienda di Fonte Nuova in provincia di Roma nasce infatti nel 2005. Dietro NG infatti c’è tutta la perizia e l’esperienza di Lift Service, colosso già consolidato del settore e di cui rappresenta l’evoluzione, ovvero un soggetto che sia punto di riferimento sia per la vendita quanto anche per assistenza, collaudo, manutenzione e riparazioni.
Piattaforme e gru di NG Air saranno tra i macchinari che riempiranno gli spazi aperti di Fiera di Roma in occasione dell’EdilExpoRoma 2023 dal 27 maggio al 4 giugno 2023. Una presenza che senza dubbio vuol dire visibilità. Ne parliamo con i titolari dell’azienda Roberto Gentilezza e Roberto Di Piazza.
Cosa vuol dire rimanere aggiornati in un settore particolare come quello di gru e piattaforme?
Il mondo di piattaforme aeree e gru è in continua evoluzione, abbraccia diversi settori, dall’edilizia al verde, dall’impiantistica alla logistica. Avere a disposizione una vasta gamma di attrezzature prodotte da aziende di primaria importanza, ci consente di proporci al cliente con il problem-solving, con le soluzioni ad ogni possibile richiesta di mercato.
NG Air non vende semplicemente, ma segue il cliente dalla a alla z. Come?
Forti di una struttura consolidata negli anni, sia a livello commerciale che tecnico, accompagniamo il cliente dalla scelta dell’attrezzatura più idonea, al finanziamento per l’acquisto, per finire con il supporto tecnico nella fase importantissima del post vendita.
I titolari dell’azienda sono Roberto Gentilezza e Roberto Di Piazza
Quanto è stato difficile ripartire dopo crisi epocali come quella della Pandemia prima e l’aumento dei prezzi delle materie prime subito dopo?
Pur nella criticità del momento storico che abbiamo vissuto e che stiamo tuttora vivendo, la specificità dei nostri prodotti e l’attenzione con cui abbiamo seguito capillarmente il territorio, ci hanno permesso di minimizzare il contraccolpo della crisi epidemiologica prima, della guerra poi.
Abbiamo investito notevolmente per dotarci di attrezzature in pronta consegna, e tuttora riusciamo a dare disponibilità in tempi brevissimi alla clientela.
L’incremento dei prezzi delle materie prime viene tuttora coperto dalla disponibilità di incentivi statali, nella speranza di un riequilibrio dei mercati, attraverso opportune manovre governative e bancarie.
Cosa troveranno i visitatori che verranno a visitare i vostri spazi in fiera?
Proporremo ai visitatori una piccola parte dei prodotti che potranno vedere e provare nello showroom presso la nostra azienda: piattaforme aeree autocarrate Palfinger, ragni Palazzani, semoventi Sinoboom, gru Cormach e torri faro Luxtower.