Blog

News

Titocci, un marchio in più nel settore piattaforme aeree per l’EdilExpoRoma

Il campionario delle aziende di macchinari di edilizia pesante esposti nell’area antistante ai padiglioni di Fiera di Roma, in occasione di EdilExpoROma 2023, dal 27 maggio al 4 giugno 2023, offrirà davvero un vasto spaccato del settore. Un settore in cui l’azienda Titocci si è ritagliata un suo spazio di rilievo grazie a 30 anni di esperienza a servizio delle imprese. Titocci è specializzata infatti nei noleggi ed è nata per fornire alle imprese mezzi da lavoro competitivi ed affidabili con tutti i vantaggi del noleggio.

Perché è importante per un’azienda come la vostra, farsi trovare presenti e Roma, per una fiera che, alla sua prima edizione, si pone già come punto di riferimento nazionale di settore?
Perché la Titocci S.r.l., che nasce oltre trent’anni fa come impresa edile, è oggi a Roma un punto di riferimento importante per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo delle piattaforme aeree e del sollevamento. Vedete, non è solo il nostro ampio parco macchine (forse come unica sede il più grande a Roma) che può dare risposte a chi vuole noleggiare uno dei nostri mezzi, ma è principalmente la nostra storia e la nostra esperienza diretta nei cantieri che da risposte mirate e che agevola la scelta dei mezzi ai nostri clienti. Ed è proprio per questo motivo che non possiamo mancare ad un evento come questo che si tiene nella nostra città … sarebbe come se alla fiera del cioccolato di Torino non trovaste il gianduiotto … sembrerebbe quantomeno strano no?

Il core business di Titocci è il noleggio. Una missione che impone a voi l’obbligo di fornire ai clienti un parco mezzi sempre aggiornato e allo stesso tempo permette alle aziende clienti una loro flessibilità di impresa. Quali sono i vantaggi del noleggio dalla parte di chi fruisce dei vostri servizi?
Abbiamo implicitamente dato questa risposta prima: la nostra esperienza diretta nel settore edile ci fa essere i primi utilizzatori di questi mezzi. Sono trent’anni che li usiamo. Di queste macchine sappiamo vita, morte e miracoli … chi ci chiede un consiglio non lo chiede solo al noleggiatore ma ad un esperto utilizzatore.

Quanto è importante rimanere al passo con i tempi per quanto riguarda i mezzi a disposizione per incontrare le esigenze della clientela?
La Tecnologia oggi supera traguardi che ieri ritenevamo impossibili o quantomeno improbabili … un po’ di anni fa avremmo mai immaginato di parlare con il computer di bordo della nostra vettura chiedendogli di chiamare un nostro contatto telefonico, oppure di darci la viabilità di una determinata zona, o ancora di tracciare il miglior percorso considerando in tempo reale il traffico locale? Trasponendo la domanda nel nostro settore: avreste mai immaginato un po’ di anni fa di poter noleggiare con la sola patente “B” una macchina che può portare un operatore a 27 mt di altezza in totale sicurezza e con dispositivi che garantiscono il pieno controllo direttamente dal cestello?… e avreste mai immaginato che lo stesso mezzo avremmo potuto controllarlo da remoto leggendo in tempo reale dai nostri computer i dati di utilizzo della macchina o di eventuali problematiche che il cliente sta riscontrando durante l’utilizzo? ecco, avere un parco mezzi costantemente aggiornato con macchine “di ultima generazione” vuol dire dare ai clienti la possibilità di vivere il futuro oggi, con le grandi case presenti nel nostro parco, appagando subito qualsivoglia esigenza della nostra clientela, tutto ciò senza subire i problemi di gestione di macchine particolari come queste e senza affrontare i costi di investimento che, vi assicuriamo, in questo settore sono sempre molto importanti.

Titocci però non è solo noleggio in quanto la vostra azienda conduce anche interventi diretti di rifacimento e manutenzione:
Esattamente. Noi nasciamo come edili … la calce e il cemento sono presenti nel nostro DNA. Siamo specializzati nel restauro di grandi stabili; abbiamo restaurato le facciate degli stabili romani per 30 anni ridando vita a meravigliosi stabili d’epoca così come a bellissimi stabili degli anni 70 , 80 e 90 … ed abbiamo anche noi cavalcato in quest’ultimo biennio l’esperienza degli ecobonus ma non per mera scelta economica, ma perché noi i cappotti termici li proponevamo e li installavamo già 25 anni fa … certo, all’epoca lo spessore era studiato “a sentimento” ma negli anni abbiamo imparato con l’esperienza sul campo e principalmente con la collaborazione di grandi studi di ingegneria che le nostre “sensazioni” dettate dall’esperienza se abbinate allo studio scientifico dei professionisti possono dare risultati e soluzioni che, a volte, la mera applicazione delle risultanze matematiche non possono dare … nel nostro settore le mani bisogna sporcarsele per capire la vita di una struttura e questo i grandi ingegneri, architetti e non ultimi i geometri con grande esperienza cantieristica, lo sanno bene. Queta conoscenza ci dà la sensibilità di conoscere appunto le macchine in maniera profonda e tecnicamente importante.

Cosa troveranno i visitatori della fiera che faranno un giro negli spazi da voi attrezzati nell’area aperta davanti ai padiglioni?
Troveranno degli amici; troveranno dei colleghi per scambiare esperienze ed opinioni; troveranno professionisti pronti ad offrire servizi di noleggio a 360 gradi offrendo competenza, serietà ed i più blasonati marchi di piattaforme aeree, carri gru, autogrù, scissor, ragni, autoscale, semoventi, escavatori, motocarriole, ponteggi elettrici, sollevatori telescopici, muletti… insomma un parco di oltre 400 mezzi che potrà esaudire ogni loro richiesta per dare loro il vero “noleggio su misura”!

I-Steel, gli specialisti dell’acciaio a EdilExpoRoma 2023
Modul Point Group, moduli prefabbricati e allestiti per tutte le esigenze

Related Articles

Chiama ora