Blog

News

FIDRA, dispositivi di protezione e sicurezza al sicuro con gli esperti del settore

Più di trentanni di esperienza nel settore di vendita e distribuzione all’ingrosso, di Dispositivi di Protezione Individuale mirati alla sicurezza sul lavoro fanno di Fidra un punto di riferimento prima regionale e poi nazionale.
Fidra nasce nel 1990 a Roma e nel corso degli anni ha diffuso il proprio raggio prima nel Lazio e poi a livello nazionale perfezionando la specializzazione nel settore dei Guanti da Lavoro, calzature di sicurezza, abiti da lavoro e attrezzature antinfortunistiche.
EdilExpoRoma 2023 presso Fiera di Roma, rappresenta per Fidra una vetrina nazionale per mettere in mostra un bouquet di marchi top di gamma del settore. Ne parliamo con il delegato Fidra,Roberto Filippi.

Cosa troveremo in fiera esposto nel vostro spazio?
Sicuramente porteremo dei campionati dei pezzi forte della nostra offerta ovvero scarpe, abbigliamento da lavoro, guanti e articoli tecnici dei principali marchi di settore come Sparco, Payper, Upower, Irudek.

La ripresa dei maggiori settori produttivi dopo la Pandemia ha portato ad una ripresa generale del mercato condizionato però dall’aumento dei prezzi delle materie prime. Com’è la situazione del vostro settore oggi?

Purtroppo la crisi generale che ha colpito un po’ tutti i settori ha lasciato il segno. Nello specifico l’impennata dei costi delle materie prime e il successivo aumento dei prezzi alle stelle, hanno segnato profondamente il mercato. Attualmente l’escalation si è stabilizzata e nel monouso addirittura i prezzi stanno un po’ calando ma non penso che si riesca più tornare al livello di prezzi pre Covid.

I continui progressi tecnologici portano continui miglioramenti in ambito di anti infortunistica . Come di sono evoluti abiti, accessori e dispositivi di sicurezza?
I progressi fatti nel campo dell’antinfortunistica sono stati passi da gigante. Innanzitutto sugli standard di sicurezza raggiunti ma anche per il comfort e l’estetica di scarpe e abbigliamento. Questo grazie ad un aumento diffuso degli standard qualitativi delle produzioni e dei materiali. Gli standard raggiunti sono paragonabili a quelli di capi moda comuni, forse addirittura superiori e pure dal lato estetico, ci sono linee che non si distinguono da abbigliamento comune.

Restare aggiornati e confrontarsi con altre realtà, per settori in evoluzione continua come il vostro, rappresenta un passaggio fondamentale. EdilExpoRoma 2023 offre anche questo. Quanto è importante esserci?
In un settore come il nostro, rimanere al passo con i tempi è fondamentale. Anzi, bisogna riuscire addirittura a leggere il momento e ad anticipare i tempi. Chi arriva primo su nuove tendenze del mercato infatti, riesce a ritagliarsi un vantaggio non indifferente sugli altri. Per questo è importante partecipare a eventi d’insieme e paragonarsi con gli altri. EdilExpoRoma poi mira a riportare un evento centrale dedicato all’edilizia a Roma e per noi che siamo di Roma è doveroso esserci e farci notare.

author avatar
Stefano2021
Ston, ceramiche e mosaici a EdilExpoRoma 2023
Asfalti Latina, Demolizione Controllata e Deumidificazione

Related Articles

Chiama ora