Blog

News

Tecnoalt, ciò che serve in un cantiere, a noleggio

La società Tecnoalt è specializzata nel noleggio e nella vendita di piattaforme aeree, macchine movimento terra, sollevatori telescopici ed elevatori per traslochi. È nata a Roma ed è attiva sul mercato dal 1998. Nel corso degli anni ha ampliato i servizi offerti arrivando ad essere una solida realtà che opera in maniera capillare su tutto il territorio nazionale. Opera infatti al fianco di enti, aziende e privati garantendo qualità, affidabilità e flessibilità dei servizi.

Perché EdilExpoRoma 2023 presso Fiera di Roma, può essere una scelta vincente per chi, come voi, ha deciso di esserci e di farsi vedere in un contenitore di tutto ciò che vuol dire edilizia per costruire e arredare la casa?
Cominciamo con il dire che Roma si merita una manifestazione all’altezza del suo nome e a servizio delle migliaia di aziende del territorio. Noi circondiamo l’azienda con i nostri servizi e la seguiamo in tutto il territorio nazionale. Spesso la freneticità delle attività lavorative porta le aziende a non cogliere tutte le opportunità e le risorse che mettiamo in campo per migliorare la sua produttività , perciò la fiera diventa un momento aggregante per dedicare e farci dedicare tempo dalle aziende, mostrando dal vivo le nostre soluzioni tecniche, commerciali ed economiche.

Quanto è stato difficile ripartire dopo crisi epocali come quella della Pandemia prima e l’aumento dei prezzi delle materie prime subito dopo?
La cosa più difficile è stata vivere nell’incertezza, ma navigando da 25 anni sappiamo che il mare spesso è agitato, noi abbiamo mantenuto la barra dritta pensando che la nostra esperienza, e competenza, al momento giusto ci avrebbe fornito gli strumenti per affrontare il dopo, e così è stato.
Il successo più grande è stato chiudere in crescita anche l’anno pandemico di chiusura.

Lo staff Tecnoalt effettua gratuitamente il sopralluogo sul sito lavorativo, consiglia il cliente nella scelta dell’attrezzatura più idonea e garantisce pronta assistenza tecnica con personale qualificato. Quanto è importante questa fase progettuale e di vicinanza al cliente?
Spesso forniamo al cliente soluzioni che lui non vede, perché è abituato a vedere il suo mondo con la sua esperienza e professionalità. Noi aggiungiamo a questa visione la competenza tecnica e le novità del settore ( l’età media del nostro parco macchine è bassissima) , il confronto con altre situazioni simili già affrontate e risolte. Potendo disporre di attrezzature diverse per raggiungere lo stesso obiettivo lavorativo, strizziamo anche l’occhio alla produttività cercando di consigliare sempre l’attrezzatura che a parità di lavoro, consente di operare in tempi più rapidi.

La gamma e la varietà di servizi e attrezzature offerte è veramente ampia: noleggio, vendita e assistenza di piattaforme aeree, macchine movimento terra, sollevatori telescopici ed elevatori per traslochi, corsi di formazione per operatori e la vendita di dispositivi di sicurezza. Quanto è difficile rimanere al passo dei tempi e delle richieste del mercato?
In realtà è sicuramente impegnativo ma non difficilissimo, perché per noi tutto gira intorno al cliente. L’azienda che si rivolge a noi nel tempo ha potuto comprendere che lavoriamo al suo fianco, circondandola di servizi e prodotti dedicati ed utili al suo business. La gamma dei prodotti e dei servizi si è strutturata intorno alle esigenze delle aziende che a noi si sono rivolte , consentendoci allo stesso tempo di raggiungere ed ampliare in nostro portafoglio clienti.

Una sede a Roma, una a Terni, una a Cassino, una a Civitavecchia, una a Cagliari e una a Sassari. La presenza di Tecnoalt è capillare nel centro Italia. Pronti ad ampliare i servizi su tutto il territorio nazionale dove siete comunque presenti in 30 sedi con GV3?
L’obiettivo è quello di consolidare e crescere. In tutte le sedi siamo in grado di dare al cliente un servizio all’altezza dei nostri standard qualitativi (certificati iso 9001). Il futuro ci vedrà sempre più impegnati a proseguire sulla strada che ormai da 25 anni tracciamo. In ogni punto Tecnoalt il cliente dovrà trovare sempre un azienda pronta a fare strada insieme a lui.

Cosa troveremo in fiera esposto nel vostro spazio?
Intanto le aziende potranno incontraci di persona e conoscere il nostro staff che è il motore della nostra azienda. In particolare la sostenibilità caratterizzerà la nostra esposizione, daremo spazio a macchine Green, elettriche, ecologiche, e sostenibili.
Avremo i prodotti di ultima generazione dei seguenti brand MERLO -CTE-Genie – LGMG- PRATIKA. Presenteremo come novità assoluta la prima piattaforma su autocarro, tutto completamente elettrico. Parliamo della CTE MP 20EV installata su E-carry autoveicolo elettrico 35q prodotto in Italia. Esporremo il sollevatore telescopico elettrico Merlo E-worker 25.5-90 4WD e la nuova generazione di piattaforme Genie e Lgmg. La scala Pratika 28M di altezza, con batteria al litio e la piattaforma CTE zed 15 CITY allestite su Porter Piaggio gpl-benzina e la gamma di saliscale con motori brushless e batteria al litio da 48V. Il tutto affiancato dai modelli di punta dei nostri brand.

EdilExpoRoma 2023, i convegni: bonus, sicurezza e un mistero
Ingegneria Sismica all’EdilExpoRoma 2023 con il patrocinio ISI

Related Articles

Chiama ora