Blog

News

Formedil, formazione, sicurezza e servizi per il lavoro in edilizia, nodi centrali anche a EdilExpoRoma 2023

Continua ad arricchirsi la sezione congressuale di EdilExpoRoma 2023. Il patrocinio accordato da Formedil alla Fiera dell’edilizia che porta a Roma l’universo di tutto ciò che occorre per costruire e arredare la casa, arricchisce la sezione dedicata ai convegni, seminari e corsi di formazione del parere di chi si occupa di formazione, sicurezza e servizi per il lavoro. Non a caso Formedil è un ente paritetico nazionale che fa capo a una rete di 119 Enti territoriali. Attraverso una capillare presenza su tutto il territorio nazionale Formedil garantisce ai suoi associati un’offerta formativa e aggiornamento continuo costante per tutte le figure coinvolte nel processo produttivo edilizio. L’esperienza di Formedil nel supporto e consulenza alle imprese ed ai lavoratori rappresenterà materia assolutamente interessante nel corso degli approfondimenti dedicati agli stakeholders di settore organizzati nell’arco dei nove giorni di durata dell’evento fieristico ideato dalla You Marketing.
Mentre nei padiglioni saranno allestite le esposizioni delle aziende invitate che daranno vita ad una declinazione completa di tutto ciò che vuol dire costruire e arredare casa, partendo dall’edilizia pesante, fino ad arrivare ai complementi di arredo passando per edilizia leggera, impiantistica, vernici, decorazioni, serramenti, arredamento interno ed esterno, giardino e via dicendo, nelle sale appositamente organizzate, la presenza degli Ordini Professionali e delle Associazioni Nazionali di settore, accanto ai progettisti e ai vertici delle varie aziende creerà un luogo di incontro e confronto dove tutte le tematiche riguardanti l’edilizia saranno presenti e rappresentate.
In tale contesto la presenza di Formedil rappresenta un valore aggiunto. Proprio Formedil è infatti portavoce, tra gli altri aspetti, di un’esperienza quotidianamente aggiornata da consulenze e visite condotte sui cantieri per favorire la corretta attuazione delle norme di sicurezza nei cantieri edili nonché delle attività di formazione ed informazione degli addetti per specifiche responsabilità e specifici rischi secondo i rilievi assunti nelle visite tecniche in cantiere. Inoltre di aspetti molto importanti legati alla formazione tracciata mediante l’evidenzia di competenze/conoscenze acquisite e le successive azioni di incontro tra domanda e offerta di lavoro erogate in partnership con l’amministrazione pubblica tramite i servizi di Borsa Lavoro Edile Nazionale BLEN.it.

LM srl VIRTUS depurazione acqua
EmmeElle, infissi in alluminio e pvc di prima qualità

Related Articles

Chiama ora