Blog

News

EmmeElle, infissi in alluminio e pvc di prima qualità

In quello che è un universo all’interno di una galassia chiamata edilizia, ovvero quello dei serramenti, EmmeElle grazie alla partnership con Schuco, si è ritagliata una fetta importante di mercato. Il PVC di Schüco è presente infatti Italia dal 2011 con la mission di aumentare la consapevolezza sui benefici derivante dall’impiego del pvc, materiale performante, che rappresenta il futuro dell’edilizia. In questa mission si inserisce EmmeElle che affianca al pvc anche l’alluminio Schuco per la realizzazione di infissi di prima qualità.

Quanto è importante per una ditta che ha la sua base a Roma, partecipare ad una fiera dell’edilizia, EdilExpoRoma 2023, che si svolge a Fiera di Roma e che ha un target nazionale e internazionale?
È molto importante poiché a Roma arrivano prodotti da ogni dove solo perché non conoscono una realtà produttiva come la nostra all’interno della città.

Quanto conta in un settore tanto variegato quanto competitivo come quello dei serramenti, poter contare su un partner come Schuco?
Decisamente molto importante perché Schuco è un marchio che corrisponde a garanzia di altissima qualità per il cliente sia come materiali che come fatture. Essere partner di Schuco garantisce infatti anche sugli standard qualitativi alti dei processi di produzione.

Gli eco incentivi introdotti con i vari bonus hanno influito positivamente sulla ripresa del mercato. Come viaggia oggi il settore?
Sicuramente il settore dei serramenti è uno dei quelli che ha più giovato della spinta dei bonus e viaggia spedito grazie ad essi. Ma proprio in questa velocità che ha generato anche un po’ di confusione, è importante distinguersi per professionalità. In questo contesto, l’esperienza trentennale del nostro team, specifica nel settore, rappresenta un ulteriore punto di forza.

Scorrevoli panoramici con dimensioni e vetrature importanti, parti fisse, due o tre ante, vetri oscurati, ante a ribalta e chi più ne ha più ne metta; quant’è importante la consulenza di un esperto per indirizzare i clienti?
Molto importante perché l’infisso giusto deve essere al posto giusto. Con una scelta sbagliata, anche un prodotto ben fatto, rende poco. Parliamo di scelte che hanno una durata di 20 e anche 30 anni quindi fanno fatte con criterio. La spinta commerciale, spesso addirittura aggressiva adottata da alcuni operatori negli ultimi anni, spesso si scontra con la base di ogni oggetto, ossia la fattibilità e la funzionalità dello stesso e la scarsa esperienza tecnica spesso porta alla scelta sbagliata dei prodotti nei giusti contesti.

Al vostro stand, il visitatore di EdilExpoRoma 2023 cosa deve aspettarsi di trovare?
Porteremo in mostra il mondo degli infissi Schuco in pvc e in più ci sarà una sezione dedicata all’alluminio

Formedil, formazione, sicurezza e servizi per il lavoro in edilizia, nodi centrali anche a EdilExpoRoma 2023
ASSOBETON, i produttori di manufatti in calcestruzzo presenti a EdilexpoRoma 2023

Related Articles

Chiama ora