Blog

News

Cimar, impermeabilizzanti liquidi di qualità

Trentuno anni di esperienza rendono Cimar uno degli attori principali per la produzione di impermeabilizzanti liquidi e prodotti affini. L’esperienza e la lunga serie di risultati costituiscono infatti il miglior biglietto da visita di un’azienda, con sede a Salerno, riferimento per l’intero settore. Il core business dell’azienda è quello degli impermeabilizzanti liquidi, ma Cimar offre ai suoi clienti una vasta gamma di protettivi e primer che garantiscono la massima efficacia di ogni sistema d’impermeabilizzazione, su qualsiasi tipo di supporto.

Con EdilExpoRoma 2023, Cimar rompe definitivamente gli indugi e si proietta sul panorama nazionale. Essere a Fiera di Roma dal 27 maggio al 4 giugno 2023, in un appuntamento che si propone di diventare anch’esso punto di riferimento annuale per l’intero settore, può essere una scelta vincente per chi, come voi, ha deciso di esserci?

Partecipare ad una fiera come quella di Roma è la migliore presentazione possibile ad una potenziale clientela che ancora non conosce la valenza degli impermeabilizzanti liquidi e soprattutto un produttore quale Cimar che è specializzato e leader del settore.

Quanto è stato difficile ripartire dopo crisi epocali come quella della Pandemia prima e l’aumento dei prezzi delle materie prime subito dopo?

Cimar è azienda solida e in espansione, quindi ha continuato il suo percorso di espansione anche in un periodo così difficile, non con l’aumento di fatturato messo in preventivo, ma comunque non è scesa, nel suo processo di crescita, sotto le due cifre l’anno.

Da oltre un ventennio Cimar è impegnata nella ricerca e nello sviluppo di prodotti sempre più innovativi e performanti nel delicato settore dell’impermeabilizzazione edilizia. Qual è stata l’evoluzione del mercato in un settore così particolare come il vostro?

Gli impermeabilizzanti liquidi sono da sempre considerati prodotti stagionali, ovvero da utilizzare solo nei periodi primaverili ed estivi, con caldo e poche precipitazioni meteoriche.
Cimar inverte tale scuola di pensiero con due prodotti rivoluzionari Magika e Resin Ultra, che possono essere applicati anche in condizioni metereologiche avverse, in prossimità di pioggia ed a temperature anche sotto lo zero. Resin Ultra può essere applicata anche su superfici bagnate. Quindi, con tali prodotti Cimar si proietta in un mercato non più legato alla stagionalità, ma continuativo nel corso dell’anno.

I progressi di resa dei prodotti che trattate specificatamente è vertiginosa. Che gamma di prodotti esiste per ottenere un’impermeabilizzazione a regola d’arte?

Cimar propone quattordici sistemi d’impermeabilizzazione integrati, realizzabili interamente con i prodotti della gamma. I sistemi sono garantiti con polizza Unipol-Sai decennale, e sono pensati per risolvere ogni tipologia di problema specifico d’impermeabilizzazione.

Le guaine impermeabilizzanti liquide non richiedono l’utilizzo di fiamme libere per l’applicazione, costituiscono un sistema monolitico che consente di risparmiare tempo e fatica, garantiscono maggiore elasticità e resistenza nel tempo. A coloro che sono ancora scettici, cosa dite in fatto di resa e durata del risultato?

I sistemi impermeabilizzanti Cimar non hanno fine vita, giacché possono essere manutenuti facilmente, anche a 10 anni dalla prima posa. Consentono di vivere il supporto ed offrono al cliente un ampio ventaglio di soluzioni:
Riflettanza (alte qualità riflettenti che garantiscono risparmio energetico per il condizionamento degli edifici); calpestabilità; particolare resistenza ai fenomeni atmosferici; resistenza alle sollecitazioni strutturali; e soprattutto, garantiscono la massima difesa nei confronti delle infiltrazioni meteoriche.

La gamma dei prodotti che realizzate ed offrite è veramente ampia e in costante aggiornamento. Cosa troveremo in fiera esposto nel vostro spazio?

Tutta la nostra gamma ed in particolare, presenteremo due prodotti, gli ultimi nati, che crediamo possano conquistare il futuro del mercato ovvero Magika e Resin Ultra. Saranno loro i nostri cavalli di battaglia per mostrare tutti i vantaggi dell’impermeabilizzazione liquida rispetto alle tradizionali guaine bituminose in rotoli.

Amministratori professionisti di condomini ad EdilExpoRoma
Merolla, divani e living degli artigiani di Puglia

Related Articles